Il regista Wong Kar-Wai scriverà, dirigerà e produrrà una serie TV

Autore: Elisa Giudici ,

È conosciuto dai cinefili di tutto il mondo per i suoi raffinati film, ambientati nella città natale Shanghai. Negli anni ha spaziato dal melodramma fino alle pellicole di arti marziali, sorprendendo per l'estetica sempre impeccabile delle sue immagini e l'intensità delle emozioni sempre mostrate e mai raccontate.

Dopo tre anni di silenzio dal sontuoso The Grandmaster, finalmente il regista di Shanghai Wong Kar-Wai torna a farsi sentire. Secondo le prime notizie riportate da Indie Wire, sarebbe riuscito a trovare i finanziamenti necessari per scrivere, produrre e dirigere due stagioni di una serie TV che verrà presentata anche online, permettendo così al suo vasto pubblico occidentale di seguirne le vicende. 

Advertisement

A finanziare un progetto di cui si sa ancora pochissimo è Huanxi Media Group, un nuovo soggetto cinese nel mondo della produzione televisiva e cinematografica, che si sta facendo notare per il suo approccio aggressivo. Huaxi Media Group sta radunando a sé numerosi nomi importanti nel panorama cinematografico cinese e asiatico, garantendo capitali ingenti. Lo stesso regista Wong Kar-Wai, che per i suoi primi film ha dovuto lottare con budget davvero risicatissimi e riprese effettuate letteralmente dentro casa propria, avrà a disposizione 3 milioni di dollari per ciascuna stagione: la prima dovrebbe essere composta di 12 episodi, la seconda di 6. 

Per vedere il prodotto finito (di cui non si conoscono né titolo, né trama né tantomeno cast) bisognerà aspettare la fine del 2017. Chissà se il regista tornerà a lavorare con alcuni degli attori cinesi più noti a livello mondiale, lanciati in Europa proprio dalle sue raffinate pellicole: in primis il suo attore feticcio Tony Leung, ma memorabili sono state anche le collaborazioni con Maggie Cheung, Gong Li e Zhang Ziyi

Insomma, oltre alle serie statunitensi e a quelle britanniche, sarà davvero il caso di tenere gli occhi aperti in vista di prodotti interessanti made in China

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...