Il soprannome di Leonardo DiCaprio per Brad Pitt è 'Lover'

Autore: Giulia Greco ,

Intervistato sul red carpet prima dell'inizio della cerimonia di premiazione dei SAG Awards, Brad Pitt ha rivelato a People TV che Leonardo DiCaprio, sua co-star sul set di C'era una volta a Hollywood, ha coniato per lui un soprannome ad hoc: è "lover", amante.

Lover. Mi chiama lover. Mi confonde un po', ma sto al gioco.

Advertisement

Il legame fraterno che lega i personaggi di Cliff Booth e Rick Dalton in C'era una volta a Hollywood ha preso vita nei suoi interpreti, che hanno mostrato, dentro e fuori dal set, un'innegabile chimica naturale.

I due attori, entrambi nominati ai prossimi Oscar, hanno ammesso di nutrire grande rispetto l'uno per l'altro e di aver riso a crepapelle nel tempo trascorso insieme durante le riprese del film di Quentin Tarantino.

Lo scorso maggio, durante una conferenza stampa al Festival del cinema di Cannes, Pitt ha detto di aver provato grande sollievo nel sapere di poter lavorare con un ottimo attore come DiCaprio.

Sapevo che dal lato opposto del tavolo, a reggere la scena con me c'era la crème de la crème. Ne ero molto rincuorato. Abbiamo gli stessi punti di riferimento, abbiamo avuto esperienze simili di cui ridiamo insieme. Spero di lavorare nuovamente con lui, è stato spassosissimo.

Advertisement

Dal canto suo, DiCaprio ha fatto eco alle parole del collega, raccontando di quanto sia stato rassicurante avere Pitt a fargli da comprimario.

È incredibilmente facile lavorare con Brad, mi sono sentito subito a mio agio. Abbiamo instaurato una bella amicizia sul set di un film che parla del nostro mestiere.

Nella pellicola, infatti, lo stuntman Cliff Booth e l'attore Rick Dalton lottano per restare a galla nell'industria di Hollywood di fine anni Sessanta, attraversata da continue innovazioni e dai delitti compiuti dalla Manson Family.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...