Ferve l'attesa per l'uscita nei cinema di tutto il mondo di Inferno, l'adattamento cinematografico tratto dal best seller omonimo di Dan Brown.
Il film, diretto dal premio Oscar Ron Howard (già regista di A Beautiful Mind), vede di nuovo Tom Hanks (già protagonista de Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni) nei panni del simbolista Robert Langdon, alle prese con una minaccia di tipo globale.
Il professore si risveglierà a Firenze in preda ad un'amnesia, non riuscendo a distinguere tra fantasia e ricordi reali. Si alleerà con la dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per tentare di recuperare i suoi ricordi, ma nel frattempo dovrà combattere un nemico geniale come Bertrand Zobrist, interpretato dal talentuoso Ben Foster.
Nelle scorse ore, Warner Bros. Italia ha rilasciato un video nel quale a parlarci del villain del film sono Ron Howard e Dan Brown.

Show hidden content
Per scrivere Inferno, Dan Brown rivela nel filmato di aver fatto molte ricerche sulla popolazione mondiale, arrivando a scoprire che essa è triplicata nel corso degli ultimi 80 anni. Ha così deciso di inventarsi un villain interessato a risolvere, a modo suo, quello che potrebbe essere una minaccia. Lo scrittore spiega anche che Zobrist teme che, in merito alla questione, l'OMS ed altre organizzazioni non facciano nulla, assumendosi il compito di risolvere il problema in modo a dir poco terrificante.
Show hidden content
Come spiega Ron Howard, la soluzione al problema per Zobrist è uccidere selettivamente metà della popolazione mondiale e Langdon viene scaraventato suo malgrado in questo folle piano di sterminio. Le idee di Dan Brown, secondo il regista, sono molto avanti e concernono questioni che non spariranno nel tempo. Vere domande e vere intuizioni che suscitano reazioni.Riuscirà Langdon a fermare Zobrist?
Lo scopriremo dal 13 ottobre nei cinema italiani, quando, finalmente, arriverà Inferno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!