Dopo la nostra live a Lucca Collezionando 2025 - che potete recuperare sul nostro canale YouTube - in cui abbiamo svelato in anteprima la copertina del numero 0.1, ci siamo fermati a chiacchierare con Davide Barzi, direttore editoriale di IF Edizioni, del rilancio di Fumo di China.
La storica rivista di critica del fumetto infatti ha iniziato un percorso di rinnovamento che la porterà ad una nuova incarnazione a Lucca Comics & Games 2025. Con il direttore editoriale abbiamo parlato degli obbiettivi e della filosofia dietro questo rilancio e di come affrontare le sfide di traghettare la rivista nell'attualità.



L’attualità del progetto passa sia dai temi affrontati sia dal linguaggio: vogliamo una rivista capace di contaminarsi con altre discipline – arte, musica, teatro, design – e con una veste grafica contemporanea. Il numero 0.1 ha ricevuto ottimi riscontri proprio per la cura editoriale e la qualità cartotecnica, elementi che saranno centrali nel formato definitivo: un trimestrale brossurato di cento pagine, corposo, elegante, pensato anche per la libreria.













Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!