Jay Z è il primo rapper scelto per la Songwriters Hall Of Fame

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Jay Z e Beyoncé stanno vivendo un momento davvero speciale.

La popstar - sebbene sia stata surclassata da Adele - ha dominato la scena agli scorsi Grammy Awards 2017 ed è in attesa di due gemelli. Per l'occasione, Queen Bee ha realizzato un magnifico servizio fotografico senza veli, che ha conquistato il cuore del popolo del web.

Advertisement

La coppia ha già una figlia, Blue Ivy (5 anni), e non potrebbe essere più felice. Jay Z, dal canto suo, è arrivato ad un punto cruciale per la sua carriera, a distanza di ormai 21 anni dal suo album di esordio, Reasonable Doubt.

Come riportato dal DailyMail, il rapper è stato scelto per la Songwriters Hall Of Fame, un importante progetto musicale della National Academy of Popular Music (NAPM).

No Instagram parameter url defined

Di che si tratta? La Songwriters Hall of Fame è un museo virtuale che dal 1969 raccoglie il meglio della musica statunitense e che contempla grandi nomi come Michael Jackson, Chuck Berry, David Bowie e molti altri mostri sacri della composizione dei testi. Il requisito fondamentale è aver scritto canzoni di successo per almeno 20 anni.

L'obbiettivo è quello di riuscire a creare un museo permanente con sede a New York che ospiti materiale e testimonianze sulla storia della musica popolare degli USA.

Advertisement

Questo è un grande traguardo per Jay Z, specialmente perchè è il primo rapper nella storia ad essere stato accolto dalla Songwriters Hall of Fame.

Tutto questo verrà ufficializzato il prossimo il 15 giugno, durante la consueta cena organizzata dalla NAPM. Con Jay Z, ci saranno anche i membri della band Chicago - Robert Lamm, James Pankow e Peter Cetera - e Berry Gordy.

Complimenti, Jay Z!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...