JJ Abrams vuole portare personaggi omosessuali nel mondo di Star Wars

Autore: Stefania Venturetti ,

JJ Abrams si è fatto da parte, lasciando la regia di Episodio VIII ed Episodio IX a Rian Johnson e Colin Trevorrow, ma i suoi piani per l'universo di Star Wars non si sono ancora conclusi.

Il regista sta continuando a lavorare al franchise in qualità di produttore esecutivo, con l'obiettivo di ricreare sul grande schermo anche alcuni aspetti del nostro mondo. L'accoppiata tra un protagonista femminile e uno di colore in Star Wars: Il Risveglio della Forza non è bastato a soddisfare il suo desiderio. Ora, Abrams vuole fare il passo successivo: includere dei personaggi omosessuali nei prossimi capitoli del franchise.

Advertisement

In un'intervista tenutasi duranti gli US-Ireland Alliance Oscar Wilde Awards, il regista ha spiegato le sue intenzioni ai giornalisti in sala.

Quando parlo di una storia inclusiva, non escludo certo personaggi gay. Sto parlando di inclusività, perciò è ovvio. Per me, il bello di Star Wars è esplorare possibilità: dire che non ci sono personaggio omosessuali in quel mondo mi sembra di vedute parecchio ristrette.

In realtà, il nuovo canone di Star Wars include già alcuni personaggi riconducibili alla categoria LGBT, tra cui Sinjir Rath Velus (un ex-ufficiale fedele all'Impero) e Delian Mors, primo personaggio apertamente LGBT della saga. Nessuno di loro, però, è mai apparso sul grande schermo.

Non ci resta che attendere per vedere come JJ Abrams e il team creativo e di produzione tratteranno l'argomento nei prossimi capitoli.

Le riprese di Star Wars 8 sono iniziate il 15 febbraio , con un'uscita nei cinema americani prevista per il 17 dicembre 2017. Nel cast troveremo, tra gli altri,  Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio del Toro e Laura Dern.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...