Joe Hendry: "Voglio portare la TNA in Italia" [VIDEO INTERVISTA]

Autore: Luca Carbonaro ,

Say his name and he appears!! Dopo aver scalato le classifiche di iTunes con la sua theme song "I Believe in Joe Hendry", il wrestler scozzese della TNA (Total Nonstop Action) è diventato virale per il suo debutto a NXT

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Joe Hendry in esclusiva per Cultura Pop. Ecco cosa ci ha raccontato.

TNA Wrestling, la nostra intervista a Joe Hendry

Joe, partiamo dal video che ha letteralmente scosso il web nell'ultima settimana. Il tuo debutto in WWE, per la precisione a NXT, è diventato letteralmente virale (oltre 17 milioni di visualizzazioni su X). Come ti senti al riguardo?

Advertisement

Sono davvero entusiasta e al tempo stesso sorpreso da quanto accaduto. Ho sempre sognato in grande, ma non avrei mai pensato che un giorno un mio video sarebbe potuto diventare il più visto sui social WWE. Se pensi a tutto quello che è accaduto quest'anno in WWE è clamoroso pensare come il mio debutto a NXT sia praticamente la clip più vista su X.

Sono onorato di poter rappresentare la TNA in questo frangente e molto grato alla WWE per avermi concesso questa fantastica opportunità.

20 anni di Impact: quale pensi sia stato il momento più rappresentativo nella storia del TV Show della TNA?

Advertisement

Il momento che ancora oggi, più di tutti, rimane impresso nella mia mente è quello dell'interazione tra Samoa Joe e Kurt Angle. Ricordo di avere avuto questo video nel mio iPod, penso fosse il 2007, che ripercorreva la rivalità tra i due, la testata di Angle e così via. Fantastico.

Ecco, la testata di Angle ai danni di Samoa Joe penso sia il momento più bello di sempre nella storia della TNA perchè ha regalato ai fan quel senso di imprevedibilità dove tutto può accadere. E quello che è successo con me a NXT penso sia lo stesso, la vedo come una chiusura perfetta di un cerchio.

Quali sono i tuoi piani futuri in TNA? Immagino che il tuo prossimo obiettivo sarà il World Heavyweight Championship

Advertisement

Penso che chiunque entri a far parte di questo business abbia un solo obiettivo, diventare il campione mondiale almeno una volta. Al momento non ho mai avuto una chance di sfidare il TNA World Heavyweight Champion, ma sono sicuro che molto presto arriverà.

E voglio citare un consiglio che John Cena diede a Cody Rhodes dopo la sua sconfitta a WrestleMania 39. Gli disse di essere il campione senza cintura, di smuovere il merchandising, di avere una grande connessione emotiva con il pubblico, di fare grandi numerosi sui social e solo così avrebbe dimostrato al mondo intero di avere la stoffa giusta per diventare il portabandiera della compagnia.

Per chi non dovesse conoscerti, quale video musicale tra i tanti che hai realizzato consiglieresti al pubblico? Per me quello su Drew McIntyre (Drew Galloway in ICW) rimane uno dei migliori 

Penso anch'io sia uno dei migliori ed è lo stesso che anche Drew ha più volte ricordato nelle sue recenti interviste. Quindi sì, se volete conoscere qualcosa del mio passato in ICW, andate a cercarlo su YouTube.

Joe, lanciamo una petizione: cosa bisogna fare per portare la TNA in Italia?

Advertisement

Ecco cosa bisogna fare. Quando sei il campione del mondo puoi avanzare delle pretese, hai grande potere in merito. Se tutti i fan italiani mi aiuteranno e mi supporteranno nel diventare il prossimo World Heavyweight Champion vi prometto che farò il possibile per portare la TNA in Italia.

Quindi Joe, in chiusura: che messaggio vuoi lanciare ai fan della TNA in Italia?

Adoro l'Italia. Adoro il vostro caffè, il vostro cibo, le persone che ci vivono. Penso che possa essere uno dei pochi Paesi in cui mi trasferirei in pianta stabile e lo dico con tutta onestà! Quindi vi ringrazio per il supporto, continuate a seguirmi, continuate a seguire la TNA e spero che ci siano molto presto grandi notizie per voi. 

Advertisement

Dove vedere la TNA in Italia

Per vedere le puntate settimanali di Impact, i PPV e l'intero archivio storico della TNA è possibile abbonarsi alla piattaforma di streaming TNA+ https://watch.tnawrestling.com/home. Il prossimo PPV sarà Slammiversary, in programma il 20 luglio al Verdun Auditorium di Montreal, Quebec, in Canada.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...