John Travolta è nel cast di American Crime Story grazie a Tom Hanks

È stato Robert Shapiro ne Il caso O.J. Simpson ma Travolta non voleva far parte del cast. Tom Hanks e Steven Spielberg gli hanno fatto cambiare idea per fortuna.

Autore: Luca Nebbioli ,

Il personaggio di #Robert Shapiro in #American Crime Story: Il caso O.J. Simpson aveva grande spessore grazie soprattutto all'interprete, l'indissolubile #John Travolta.

L'attore 62enne però non era per nulla convinto di legarsi a questa serie per svariati motivi, ma alcuni "angeli custodi" lo hanno convinto del contrario. 

Se abbiamo Travolta nei 10 episodi dello show sul caso giudiziaro del secolo, lo dobbiamo principalmente a Tom Hanks e Steven Spielberg, non due nomi a caso.

Ero indeciso se farne parte o no ma Spielberg, Hanks, Oprah Winfrey ed Eisner, l'ex magnate dellla Disney, mi hanno più volte detto che questa fosse la scelta giusta da prendere.

Travolta è una di quelle icone cinematografiche che ormai gravita sui jet set di Hollywood da quasi 40 anni e anche per un attore del suo calibro non è facile evitare proposte che poi non si rivelano all'altezza. È per questo motivo che era nata la scetticità di John nei confonti di questo show che raccontava per filo e per segno il processo all'ex giocatore di football O.J. Simpson.

Ultimamente mi ero sempre accostato a film impegnati, di qualità, profondi e altamente comunicativi. Non volevo far parte di un progetto non all'altezza ma per fortuna American Crime Story si è rivelato davvero un bel gioiellino di serie.

Finalmente sappiamo chi ringraziare per quella splendida interpretazione di Robert Shapiro: i colleghi attori e registi di Travolta e il genio smisurato di #Ryan Murphy che, ancora una volta, ci ha deliziati con uno show davvero girato magistralmente!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!