La prima stagione di Kaiju No. 8, serie basata sul manga di Naoya Matsumoto, è ufficialmente giunta al termine, eppure gli appassionati anime non sembrano pronti a dirgli temporaneamente addio.
La serie anime ha avuto un incredibile successo, soddisfacendo le aspettative maturate nel corso dei mesi precedenti, il tutto grazie all'ottima scrittura dei personaggi e ad animazioni sorprendenti.
- Kafka Hibino rivela di essere un Kaiju
- Kaiju No. 8: come inizia la battaglia finale
- Kafka combatte per la sua umanità
- Kaiju No. 8: come finisce la Stagione 1
- Il finale di stagione ha lasciato molte domande in sospeso
- Dove guardare Kaiju No. 8
- Da dove riprendere a leggere Kaiju No. 8
Kafka Hibino rivela di essere un Kaiju
Kafka Hibino è un ordinario uomo sulla trentina cui viene improvvisamente conferito il potere di trasformarsi in un mostro, il Kaiju No. 8. Egli entra a far parte delle Forze di Difesa Anti-Kaiju, celando i suoi poteri per gran parte della stagione.
Tuttavia ben presto Kafka, per salvare la sua squadra, viene costretto a mostrare i suoi poteri di Kaiju: in seguito, l'uomo viene arrestato sul posto e, mentre i suoi compagni di squadra fanno pressione affinché venga risparmiato, i vertici sono propensi ad ucciderlo in quanto lo ritengono nulla più di un mostro.
Kaiju No. 8: come inizia la battaglia finale
Nell'episodio 11 dell'anime, Isao Shinomiya, il leader delle Forze di Difesa, prende in mano la situazione sfidando Kafka in combattimento. Kafka cerca di evitare la metamorfosi per difendere la sua parte umana, ma l'immenso potere della tuta di Isao (realizzata con i resti di Kaiju n. 2) costringe l'uomo a a trasformarsi per salvarsi.
Tuttavia, accade qualcosa di strano: l'insetto Kaiju che ha conferito a Kafka i suoi poteri prende il controllo dell'umano e lo costringe a battersi in modalità berserker.
In questo stato, Kafka diviene un avversario molto più ostico, in quanto sfrutta le sue capacità rigenerative, oltre a non essere in grado di trattenersi: ben presto risulta chiaro che Isao sta per perdere il combattimento. Kafka Hibino in modalità berseker si prepara ad ucciderlo.
Nel frattempo, mentre i soldati si chiedono perché Isao non abbia semplicemente ucciso Kafka nella sua forma umana, Kikoru si rende conto di qualcosa: Isao stava segretamente mettendo alla prova la capacità di controllo di Kafka.
Kafka combatte per la sua umanità
E' bene ricordare, però, che anche dopo essere entrato in modalità berserker, Kafka Hibino è cosciente e consapevole di tutto ciò che sta accadendo: procede a combattere per la sua umanità e tenta, a vuoto, di riprendere il controllo del suo corpo.
Tuttavia, proprio quando il Kaiju sta per dare il colpo di grazia ad Isao, Kafka riesce finalmente nell'ardua impresa: riprende il controllo del suo corpo, dopodiché si pugnala dritto al cuore per salvare la vita del leader delle Forze di Difesa.
Prima di perdere conoscenza, l'uomo ribadisce di essere Kafka Hibino, non Kaiju no. 8.
Kaiju No. 8: come finisce la Stagione 1
Qualche tempo dopo, Kafka si sveglia in ospedale con Isao al suo capezzale ed un'enorme cicatrice sul petto: è a questo punto che il leader delle Forze di Difesa pronuncia un'amara verità.
Sarebbe stato impossibile per un essere umano sopravvivere a una ferita come quella che si è inflitto, il che dimostra che Kafka ora è un Kaiju e non più un essere umano.
Malgrado ciò, Isao aggiunge che la natura ibrida e mostruosa di Kafka non lo rende automaticamente un nemico.
Il generale, infatti, ha già precedentemente comunicato ai suoi compagni che Kafka continuerà a combattere come soldato delle Forze di Difesa: egli sarà un'arma.
La necessità di avere in squadra Kafka per combattere il nemico, unito alla brillante testimonianza di Mina che è rimasta colpita dalla profonda umanità dell'uomo, salvano quest'ultimo dall'imminente esecuzione.
Mentre tutto ciò accade, lo spettatore scopre che Kaiju n. 9 si nasconde in città e sta diventando sempre più intelligente, furbo, astuto: ormai il mostro sembra aver compreso l'intelletto umano.
Inoltre, Kaiju N. 9 ci rivela i suoi piani che consistono nel lanciare un attacco contro le Forza di Difesa e, per farlo, assume una nuova forma, clonandosi.
Il finale di stagione ha lasciato molte domande in sospeso
Numerosi punti della trama originale devono ancora essere affrontati: in primis, l’imminente assalto di Kaiju N. 9 alle Forza di Difesa, nonché il suo nuovo potere ed il clone dal mostro creato.
Il punto più importante che ci auguriamo sarà esaminato nel corso della stagione 2 (già annunciata) è ciò che sta per accadere a Kafka ora che è stata resa nota la sua duplice natura di Kaiju n. 8.
Quasi tutti, al di fuori della Terza Divisione, vedono Kafka come un mostruoso Kaiju, e all'uomo non resta che fare di tutto per dimostrare di essere degno di stima e fiducia, partendo da una migliore gestione dei suoi poteri.
Dove guardare Kaiju No. 8
L'anime Kaiju No. 8 è disponibile in streaming su Crunchyroll, sia sottotitolato che doppiato in italiano.
Da dove riprendere a leggere Kaiju No. 8
Ad oggi il manga di Kaiju No. 8 conta 109 capitoli divisi in 13 volumi. La prima stagione dell'anime adatta i primi 38 capitoli, fino al volume 4, pertanto se aveste intenzione di proseguire nella lettura del manga potreste partire proprio dal capitolo 39 - volume 5.
immagine in evidenza via amazon.it, Kaiju No 8
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!