Kenneth Brannagh sarà il nuovo Hercule Poirot.
L'attore interpreterà il celebre personaggio nel remake di Assassinio Sull'Orient Express, di cui sarà anche regista.
La storia sarà una rielaborazione del film del 1974 diretto da Sidney Lumet. La pellicola era del celebre romanzo di Agatha Christie, edito nel 1934.
Nel romanzo, il famoso detective belga deve risolvere un omicidio commesso a bordo di un treno bloccato tra la neve. Tra i sospettati del crimine ci sono tutti i passeggeri della carrozza di prima classe.
Poirot dovrà scovare il colpevole che si nasconde tra di loro. Ben presto, il detective svelerà anche i cupi segreti della vittima.

Il remake verrà prodotto da 20th Century Fox con un copione di Michael Green, a cui è stato affidato anche il compito di scrivere Blade Runner 2.
Ridley Scott collaborerà con lui anche a questo progetto: sarà presente come produttore insieme a Simon Kimberg, Mark Gordon, e lo stesso Kenneth Branagh.
James Prichard, il nipote di Agatha Christie, si è detto entusiasta del ritorno di Poirot sul grande schermo:
La cosa straordinaria delle storie di mia nonna è l'essere senza tempo e il prestarsi così bene all'esperienza cinematografica. [...]
Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, e con 33 storie di Poirot da raccontare, speriamo che questa sia la prima di molte collaborazioni.

Branagh riuscirà ad accendere l'amore per Hercule Poirot come Albert Finney aveva fatto in passato?
Sicuramente, la sua performance subirà anche il paragone con quella di David Suchet, forse il #Poirot più apprezzato della televisione. Staremo a vedere come se la caverà contro questi due interpreti tanto amati dal pubblico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!