Ci sono dei casi in cui qualcuno loda la concorrenza, ammettendo sportivamente un lavoro ben fatto.
È successo a Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, che ha trovato Wonder Woman un film assolutamente ben realizzato e ben scritto.
Il successo di Wonder Woman e il gradimento (quasi) unanime
Oggettivamente Wonder Woman è stato uno dei grandi successi dell'estate 2017: con un trionfo stellare al box office, che ha conquistato oltre 821 milioni di dollari sul mercato globale, Patty Jenkins ha consacrato l'eroina interpretata da Gal Gadot e si è assicurata una conferma per il sequel, che è già in lavorazione.
Le riprese di Wonder Woman 2 inizieranno a giugno 2018 e la pellicola sarà nelle sale italiane e americane a dicembre 2019.
C'è stato anche qualcuno che ha avuto da ridire sul personaggio di Diana: James Cameron l'ha ritenuta antiquata e poco femminista. Ma Patty Jenkins ha risposto a tono, forte anche del successo commerciale e del fatto che sono stati in molti ad apprezzare la sua pellicola.

Marvel loda DC
Anche Kevin Feige, intervistato dal caporedattore di Heroic Hollywood e giornalista di The Wrap Umberto Gonzalez, ha risposto a una domanda provocatoria tessendo le lodi del film della Jenkins. Gonzales aveva chiesto a Feige se DC avrebbe dovuto imparare qualcosa da Marvel.
E il presidente Marvel, come riporta Screen Rant, si è rifiutato di cavalcare guerre o polemiche.
Non lo so. Non sono la persona più adatta per dare consigli agli altri.
Anzi, ha approfittato dell'occasione per fare un complimento alla concorrenza.
Penso tu possa vedere cos'hanno fatto e realizzato con Wonder Woman. Ho grande fiducia su quello che Geoff Johns [presidente e direttore creativo DC Comics, n.d.r.] può fare là fuori e ora che Joss Whedon lo aiuta [Joss Whedon, che ha diretto due film sugli Avengers per Marvel, ha curato i reshoot di Justice League dopo che il regista Zack Snyder ha subito un lutto familiare, n.d.r.] sono davvero emozionato come un fan di sapere cosa arriverà di nuovo.
Non è la prima volta che Feige loda l'universo DCEU.
Una rivalità inesistente?
Il rapporto amichevole tra Kevin Feige e Geoff Johns è noto e il produttore aveva espresso un parere favorevole su Wonder Woman anche quando era uscito nelle sale.
In altre parole, tra Marvel e DC non ci sarebbe una rivalità astiosa ma solo sana competizione, almeno stando a quanto dichiara Feige.
Quando i film funzionano e sono ben accolti, è una cosa buona anche per noi.
In che modo un successo DC potrebbe portare dei benefici a Marvel?
Viene da pensare che la prima motivazione sia che un successo Marvel o DC porti una luce generalmente positiva sul mondo dei fumetti, in modo che un film DC invogli a vedere altri film sia DC che Marvel e viceversa.
Voi cosa ne pensate? Sarà vero, come dice Feige, che tra i due competitor non c'è un'accesa rivalità?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!