Il promo di Personal Shopper, il nuovo film di Olivier Assayas con Kristen Stewart, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes arriva, finalmente, online.
Il regista francese sceglie di lavorare ancora con Kristen Stewart dopo Clouds of Sils Maria, film in concorso a Cannes nel 2014 e per il quale l'ex Bella di Twilight si è aggiudicata il premio come Migliore Attrice ai César 2015, gli Oscar francesi.
Al centro delle vicende troviamo Maureen (Kristen Stewart), una giovane personal shopper nel cui curriculum, alla voce skill comunicative, figura l'abilità di parlare con i morti.
Tra un atelier e l'altro, la ragazza cercherà di entrare in contatto con il fratello gemello, morto per una malformazione cardiaca comune.
L'attrice è alle prese con un personaggio complesso, dal quadro psichico particolare, che dovrà affrontare demoni personali e presenze mistiche.

La proiezione in anteprima mondiale del trailer di Personal Shopper ha diviso la critica, accogliendo consensi e suscitando polemiche:
Nigel M. Smith ha scritto per The Guardian:
Personal Shopper ha avuto i primi fischi che ho sentito a #Cannes2016, il che mi ha spinto ad applaudire più forte. L’ho trovato accattivante. La Stewart è ipnotica.
Di diverso avviso è Jessica Kiang, che su The Playlist si è così espressa:
Personal Shopper è un vero casino – e non uno interessante, sempre meglio di uno serioso o noioso, ma rimane comunque un pasticcio.
Nonostante i fischi e i boo che hanno accompagnato la presentazione del film, Kristen Stewart è stata accolta sul red carpet da una lunga e sonora standing ovation.
Il film uscirà nelle sale francesi il 19 ottobre 2016, mentre ancora non si conoscono le date d'uscita americane e italiane.
Nell'attesa di saperne di più, eccola sfilare sulla Croisette in uno sfavillante abito Chanel.
A quale personal shopper si sarà affidata per apparire così al Top?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!