Non vi sbagliate, la donna che vedete nell'immagine di apertura di questo articolo è proprio Claire Redfield.
D'altronde gli occhi azzurri dal piglio penetrante e l'iconica coda di cavallo non mentono, l'eroina di Resident Evil 2 e Resident Evil: Code Veronica è maturata. Cresciuta, neanche a dirlo, a pane e aberrazioni virali.
Ed è proprio uno dei personaggi più amati di casa Capcom ad essere pronto a debuttare su Nintendo Switch, l'ultima piattaforma della compagnia di Super Mario.
Il prossimo 28 novembre la console ibrida giapponese si colorerà infatti di rosso sangue e orrore, andando ad accogliere i due capitoli di Resident Evil Revelations, apprezzati spin-off del franchise principale. Come già accaduto per PlayStation 4 e Xbox One, anche i nostri Switch avranno quindi la loro riedizione del primo capitolo - con Jill Valentine e Chris Redfield - e una conversione per il secondo - in cui riabbracceremo proprio la coraggiosa Claire, sorella minore di Chris.
In attesa dell'uscita, Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2 per Nintendo Switch sono protagonisti di un trailer nuovo di zecca:
Il filmato di circa due minuti e mezzo è utile non solo per saggiare i miglioramenti grafici dei due giochi, ma anche e soprattutto per scoprire le nuove caratteristiche e le opzioni esclusive di questa edizione.
Allo stesso modo di L.A. Noire, anche nei due Resident Evil Revelations andremo ad utilizzare i Joy-Con con un sistema di controllo ottimizzato, mentre il team di sviluppo è stato ''pizzicato'' ad implementare alcune chicche che faranno gola ai fan della ''grande N''.

Dopo DOOM, Wolfenstein 2 e il già citato L.A. Noire, l'ultimo gioiellino tecnologico di Nintendo apre insomma ancora una volta al gaming più maturo. Vi ricordiamo che potrete acquistare Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2 in formato digitale singolarmente oppure in uno speciale bundle fisico che include entrambi gli episodi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!