Quella del Giappone feudale è un'ambientazione che ha sempre fatto gola al popolo geek.
Basti pensare alle insistenti richieste dei fan di Assassin's Creed, che da anni bussano alla porta di Ubisoft per vedere finalmente realizzato un capitolo della saga che possa portarli a combattere ed esplorare proprio in questo affascinante periodo storico.
Una preghiera che il colosso francese non ha ancora esaudito - il nuovo episodio sarà ambientato nell'Antica Grecia -, ma che è stata inaspettatamente raccolta a piene orecchie e poi realizzata a piene mani - e katane! - dai ''ragazzacci'' di From Software.
Gli stessi autori di Dark Souls e Bloodborne - solo per citare alcune delle loro produzioni più famose - sono infatti al lavoro su Sekiro: Shadows Die Twice, un action adventure dagli elementi ruolistici che porta la celebre firma di Hidetaka Miyazaki. E che a differenza dei suoi più illustri ''cugini'' cercherà di mettere sul piatto un'azione più frenetica e spettacolare, senza però rinunciare allo stesso elevatissimo livello di difficoltà.
E se l'uscita è stata ufficialmente fissata per il 22 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, oggi le bellezze orientali di Sekiro: Shadows Die Twice tornano a sedurci con un lungo trailer, proiettato dal publisher Activision in occasione del Tokyo Game Show 2018.
Grazie all'ultimo video possiamo non solo riammirare in movimento le bellissime location del gioco, ma anche saggiarne molte delle meccaniche. Dagli scontri con i boss alle fasi platform armati di rampino, passando per quelle in cui sarà necessario agire nell'ombra, pare che Sekiro offrirà una grandissima varietà di situazioni e di sfide diverse a chiunque avrà il fegato giusto per affrontarlo, pad alla mano.
Tantissimi poi i gadget a nostra disposizione, creati dal team di sviluppo per garantirci la massima libertà di movimento.

Voi cosa ne dite, Sekiro: Shadows Die Twice ha già l'aspetto di un capolavoro annunciato?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!