La dipendenza da Fortnite ha fatto impennare i divorzi nel Regno Unito

Autore: Andrea Guerriero ,

Fortnite e la sua Battaglia Reale sono attualmente le principali attrazioni per la ''massa'' videoludica. Anche la più casual.

Approdato su praticamente tutte le piattaforme presenti sul mercato - da Nintendo Switch ai dispositivi Android -, lo shooter online di Epic Games è senza ombra di dubbio un mezzo di aggregazione virtuale piuttosto potente. 

Advertisement

Fortnite unisce milioni di appassionati sotto un'unica grande bandiera: quella dell'amore per i videogiochi competitivi in multiplayer

Eppure quello stesso potere può essere utilizzato anche all'inverso, creando voragini incolmabili tra le persone. 

È quello che si legge nell'ultimo comunicato stampa del portale web divorce-online.co.uk, che imputa un'aumento dei divorzi nel Regno Unito proprio a Fortnite. Per l'esattezza, dal primo gennaio 2018 ad oggi il sito ha ricevuto ben 200 richieste di divorzio legate alla dipendenza dal videogioco di Epic. Si tratta del 5% delle 4.665 richieste complessive inviate dal popolo di Sua Maestà nel corso dell'anno.

Ad essere onesti, però, non è solo la Battle Royale più giocata di sempre a salire sul banco degli imputati. Il documento di Divorce Online - riportato poi da PCGamesN - affibbia il ruolo di ''sfascia famiglie'' al più generico gaming online, tra cui sono comprese addirittura le slot machine e le roulette. 

Advertisement

In ogni caso, a giudicare da quanto i server del videogame siano affollati, pare che siano in pochi a temere il divorzio. Fortnite continua ad essere sulla cresta dell'onda, e molto probabilmente il trend non si arresterà tanto presto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...