l 2017 segna un traguardo importante per molte saghe vidoeludiche particolarmente amate dagli appassionati.
Dopo i 20 anni di Resident Evil e Tomb Raider, i 21 del franchise Pokémon e i 15 di Kingdom Hearts, anche Final Fantasy spegne le sue prime 30 candeline.
Era il 1987 quando il primo capitolo della saga ruolistica giapponese debuttò sul mercato, consacrando il suo creatore, Hironobu Sakaguchi, nell'Olimpo dell'industria. Il resto è - meravigliosa - storia del videogioco, che ha permesso alla saga di casa Square Enix di ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei gamer.
Per festeggiare questo importantissimo traguardo, oltre alla pubblicazione di Final Fantasy IX su PlayStation 4, la compagnia del Chocobo ha ben pensato di creare dei curiosi oggetti commemorativi in collaborazione con un famoso sito di vini.
Square Enix brinda ai 30 anni di Final Fantasy
Insieme all'enoteca The Wine House di Los Angeles, Square Enix ha quindi scelto la strada commemorativa più elegante: anziché monete, portachiavi o statuette, arrivano un vino rosso e uno bianco, entrambi ispirati a due summon (creature evocate) di Final Fantasy e disponibili a partire da novembre sul sito del produttore.
Entrambi Château de Bois della Borgogna, ''Ifrit Rouge'' è un Pinot Nero del 2016 e porta il nome della classica summon di elemento fuoco del videogioco, mentre ''Shiva Blanc'' onora la summon di elemento ghiaccio ed è uno Chardonnay datato 2015. Le due pregiate bottiglie di Final Fantasy sono proposte al prezzo di 55 dollari l'una.
Intanto i seguaci della "Fantasia Finale" nipponica attendono di scoprire quando poter metter le mani sul remake del settimo capitolo, in uscita come esclusiva temporale sulla console di ultima generazione Sony, per altro strutturato ad episodi.
L'attesa, inutile negarlo, sarà necessariamente molto lunga. Basterà qualche bicchiere di vino per renderla più dolce?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!