Scrabble, il classico gioco da tavolo in cui bisogna formare parole e incatenarle tra loro per ottenere più punti, abbraccia il mondo di Harry Potter grazie a USAopoly. È stata infatti annunciata una versione del celebre board game che consentirà ai giocatori di posizionare sul tabellone parole come "Quidditch", "Muggle" (Babbano) o "Gryffindor" (Grifondoro).
Scrabble: The World of Harry Potter, questo il suo nome, attingerà dal vocabolario ideato da J. K. Rowling per dare ai fan la possibilità di sfidarsi con vocaboli che hanno letto nei libri e ascoltato nei film.
Come ben saprà chi gioca o ha giocato a Scrabble, infatti, il manuale della versione originale consente solo l'utilizzo di tutti i termini rintracciabili nel vocabolario (nei tornei italiani il riferimento è lo Zingarelli), ma non sono ammessi i nomi propri o le sigle - salvo alcune eccezioni.
Con quella dedicata al maghetto inglese sarà invece possibile utilizzare i nomi di personaggi e luoghi della saga, così come di pozioni, incantesimi e altri oggetti magici. Formare parole presenti nel dizionario di Harry Potter, peraltro, consentirà agli sfidanti di guadagnare un bonus "Parola Magica".

Il gioco conterrà poi una serie di carte su cui i giocatori troveranno dei requisiti che, soddisfacendoli, permetterà loro di ottenere punti extra.
Non è chiaro se le tessere delle lettere presenti nella versione dedicata a Harry Potter saranno le stesse dell'originale o se ci saranno delle variazioni per facilitare, per esempio, la composizione di parole come "Avada Kedavra" o "Hogwarts".

Scrabble: The World of Harry Potter costerà circa 30 dollari e sarà distribuito dalla prossima primavera. Pensate di acquistarlo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!