Makita lancia la sua macchinetta del caffé (che funziona con le stesse batterie dei trapani)

L’azienda produttrice di attrezzature utensili professionali giapponese ha lanciato una rivoluzionaria macchina del caffè che va incontro alle esigenze dei lavoratori impegnati nei cantieri privi di energia elettrica.

Autore: Guido Chierchia ,

Niente più caffè recandosi al bar più vicino? Le pause di lavoro degli operai edili stanno finalmente per essere rivoluzionate dall’arrivo di una nuova e potente macchinetta del caffè a batterie, la Coffe Machine CM501D.

Prodotta da Makita Corp. - azienda produttrice di attrezzature e macchine utensili professionali giapponesi presente in tutto il mondo, Italia inclusa - questa caffetteria è alimentata dalle stesse batterie agli ioni di litio degli avvitatori e trapani senza fili prodotti dall’azienda, ideale per chi lavora in cantieri esterni dove scarseggiano le prese elettriche.

Questo prodotto, che pesa 1,5 chili, può produrre fino a 640 ml di caffe (circa 7 tazze) con una sola carica in pochi secondi ed è possibile utilizzare sia il caffè macinato che apposite cialde prodotte dall'azienda giapponese.

La Coffe Machine CM501D, che si affianca al primo modello lanciato da Makita nel 2015 ma con dimensioni e potenza leggermente ridotti, è già in vendita presso i negozi ufficiali dell'azienda presenti nelle principali città del mondo e i suoi affiliati.

Il prezzo? Il nuovo modello, disponibile nei colori bordeaux e petrolio, costa circa 11.900 yen (circa 92 euro), tasse escluse e non comprende la batteria che bisogna acquistare a parte.

Questa potentissima macchinetta del caffè diventerà ben presto un must per tutti i lavoratori edili?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!