Nintendo continua a correre su dispositivi mobile.
Letteralmente, considerando che il colosso giapponese del gaming ha recentemente annunciato un nuovo capitolo della serie Mario Kart espressamente pensato per gli schermi touch dei nostri smartphone e tablet, siano essi appartenenti alla famiglia Apple o a quella Android.
E se è vero che i fan e i più curiosi sono esplosi di gioia una volta apparsa sul web la notizia che Mario Kart Tour - questo il nome del titolo - è finalmente reale, è altrettanto vero che la ''grande N'' non ha ancora fornito alcun dettaglio sulle coloratissime corse portatili dell'idraulico baffuto e dei suoi amici, apparsi più volte sulle console del colosso di Kyoto - il franchise è nato nel lontano 1992 sul Super Nintendo.
Almeno fino ad oggi.

Secondo quanto riferito via Twitter dal reporter del Wall Street Journal Takashi Mochizuki, che ha avuto modo di entrare in contatto con DeNA - la società che è attualmente al lavoro sul videogioco per conto di Nintendo e che sta contribuendo all'espansione mobile della compagnia -, Mario Kart Tour adotterà il modello ''free-to-start''.
No X.com parameter url defined
Questo vuol dire che il Mario Kart da cellulare potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti su App Store e Google Play una volta disponibile, ma sarà possibile spendere denaro reale per sbloccare nuovi contenuti attraverso le microtransazioni.
Nintendo ha già adottato lo stesso sistema d'acquisto per Fire Emblem Heroes e per il più recente Animal Crossing Pocket Camp, riscuotendo un ottimo successo in termini di download e di introiti.
Voi cosa ne pensate, apprezzate questo modello di distribuzione o avreste preferito pagare un prezzo fisso per l'esperienza completa?
Vi ricordiamo che Mario Kart Tour verrà lanciato su Android e iOS nel corso dell'anno fiscale in corso, ovvero nel periodo compreso tra aprile 2018 e marzo 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!