"L'unico modo di aprire la porta di un bigotto è sfondarla".
Arriva online il trailer di Marshall, film diretto da Reginald Hudlin con protagonista Chadwick Boseman (atteso anche in Black Panther). Il trailer è condiviso anche dal sito Deadline.
Nel cast del film anche Josh Gad, Kate Hudson, #Sterling K. Brown, #Dan Stevens, Sophia Bush, James Cromwell e Keesha Sharp.

Prima di diventare il primo giudice afro-americano nella Corte Suprema nel 1967, Thurgood Marshall era un avvocato famoso per aver vinto il caso Brown v Board of Education, dichiarando anti-costituzionale la segregazione razziale nelle scuole pubbliche americane. Questo film racconta la sua storia concentrandosi proprio sul periodo che precede il suo ingresso alla Corte Suprema.
Tra i casi seguiti in quei giorni dall'avvocato Marshall, quello di autista nero, tale Joseph Spell, accusato dalla sua datrice di lavoro bianca, Eleanor Strubing, di violenza sessuale e tentato omicidio. Accanto a Marshall si è battuto Sam Friedman, un giovane avvocato senza esperienza.
Il film è scritto da Michael e Jacob Koskoff, quest'ultimo già sceneggiatore del Macbeth di Justin Kurzel con Michael Fassbender. Il regista ha prodotto il film insieme a Paula Wanger e a Jonathan Sanger, e Chadwick Boseman figura anche come co-produttore del film.

Il film di Hudlin sembrerebbe avere tutte le carte in regola per aspirare ai prossimi Oscar 2018. Non solo il trailer ci propone un film molto sulle corde dell'Academy, ricordandoci alcuni celebri biopic vincitori degli anni '80, ma il film cavalcherebbe molto l'onda del successo dei due ultimi vincitori: da un lato, il black-power di Moonlight, e dall'altro l'aspetto giuridico-sociale de Il caso Spotlight. E se a ciò si aggiunge la tensione mostrata dal trailer, che sembra in parte derivata da American Crime Story: Il caso O.J. Simpson, i buoni presupposti aumentano.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 13 ottobre, e questa è finora l'unica data d'uscita rivelata.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!