Dal genio di Tim Burton a novembre su Netflix è in arrivo Mercoledì, una nuova serie TV dedicata al personaggio della piccola Addams, la scontrosa bambina della storica sit-com del 1964. Al TUDUM 2022 di Netflix la protagonista principale della serie Jenna Ortega, ha presentato una breve clip sulla serie Mercoledì incentrata sul personaggio di Mano.
Le interpreti di Mercoledì
Il personaggio di Mercoledì Addams, ha origine dalle vignette del disegnatore statunitense Charles Addams, create a partire dal 1938; opera che in seguito ha ispirato diversi contenuti a tema. Tra questi c'è una prima serie televisiva chiamata semplicemente La famiglia Addams come l'originale cartaceo, andata in onda dal 1964 al 1966. Mercoledì è stata interpretata dall'attrice Lisa Loring che ha ripreso in seguito lo stesso ruolo in versione adulta, nello speciale Halloween con la famiglia Addams del 1977.
Nel 1991 è la volta del film La famiglia Addams che ha avuto inoltre un sequel nel '93: in entrambe le pellicole a vestire i panni di Mercoledì è stata l'attrice Cristina Ricci, che sarà presente anche nel cast della serie TV di Tim Burton in un ruolo differente.
Nel 1998 si punta su una reunion con un altro film dal titolo La famiglia Addams si riunisce, anche se per vari motivi non sarà possibile far ritornare tutto il cast originale. In questo caso Mercoledì viene interpretata dall'attrice Nicole Fugere, che riprende il suo ruolo anche in un'altra serie televisiva successiva al film.
Arrivando ai giorni nostri, nel 2022 è Jenna Ortega a ricoprire il ruolo di Mercoledì nell'omonima serie TV, dove interpreta la versione adolescente della giovane Addams, mostrando un nuovo lato del personaggio che nelle precedenti opere era invece ancora una bambina.
La serie TV Mercoledì sarà disponibile in streaming, come da calendario delle uscite Netflix, dal 23 novembre 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!