Metroid Prime 4 per Switch in sviluppo presso Bandai Namco?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 è ormai agli sgoccioli, e a breve sarà tempo di tirare le somme sulla ricchissima annata videoludica messa sul piatto dai principali protagonisti del settore.

In attesa del nostro ''listone'', una cosa è certa: con la sua ultima console, Switch, Nintendo è riuscita a tornare alla ribalta, archiviando elegantemente il mezzo passo falso compiuto con Wii U e riconquistando la fiducia di stampa e pubblico.

Advertisement

Sono tantissimi i giochi per l'ammiraglia della ''grande N'' ad aver strappato il titolo di capolavoro, e tanti altri arriveranno nel corso del 2018, primo fra tutti Metroid Prime 4, annunciato nel corso dell'ultimo Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Ed è proprio la quarta incarnazione delle avventure in prima persona della cacciatrice di taglie Samus Aran ad essere al centro di bollenti rumor dal web.

Nintendo esternalizza lo sviluppo di Metroid Prime 4?

Stando a quanto riportato dal sito VGCultureHQ, il giornalista videoludico Marcus Sellars - noto alla community di appassionati per essere una fonte piuttosto affidabile - ha dichiarato che Metroid Prime 4 non è sviluppato direttamente dalla compagnia di Kyoto. 

Advertisement

I lavori sarebbero in corso nelle fucine di Bandai Namco, azienda che ha dato i natali, tra gli altri, ai franchise di Tekken e Soul Calibur, e che già in passato aveva collaborato con Nintendo per Super Smash Bros. su Wii U. Ora la joint venture sarebbe stata rispolverata per ''riportare in vita'' lo storico Metroid. 

Non è tutto, sempre fidandoci delle parole di Sellars, il quarto Prime potrebbe essere mostrato per la prima volta a gennaio in un Nintendo Direct dedicato. Dopo il brevissimo teaser trailer dell'E3 2017, potremo allora gustarci un trailer più corposo e addirittura un video di gameplay, per saggiarne le eventuali bellezze a schermo.  

Nintendo
Bandai Namco al lavoro su Metroid Prime 4?
Il primo video gameplay di Metroid Prime 4 sarà mostrato a gennaio?

Quello che al momento è cosa certa, è che la direzione dei lavori è affidata al ''veterano'' Kensuke Tenabe, il producer storico della famosa serie, insieme a un "nuovo talentuoso team". Non sappiamo però se si tratti effettivamente di un team esterno o meno. 

Metroid Prime, le origini

Metroid Prime, classe 2003, è stato il primo capitolo della saga a trasportare la bella e letale Samus Aran nelle tre dimensioni. 

Advertisement

Il titolo apparso su Nintendo GameCube - poi convertito anche su Wii -, pur utilizzando una visuale in prima persona tipica degli sparatutto, ha mantenuto le meccaniche di gioco tradizionali degli episodi 2D. Più che ad uno shooter, ci troviamo quindi di fronte a un'intensa avventura in soggettiva, in scenari vivi e pulsanti e dai colori accessi e affascianti, plasmati dal talentuoso team texano Retro Studios

Metroid Prime e i sue due seguiti non rappresentano solo alcuni dei migliori videogame disponibili su ''cubetto'', ma anche tre delle produzioni Nintendo maggiormente apprezzate dal pubblico.

Advertisement

È allora naturale che i fan siano in apprensione, speranzosi che Bandai Namco non vada a snaturare una saga ormai immortale. Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...