Miyazaki, il nuovo film si intitola Qual è il vostro modo di vivere?

Hayao Miyazaki rivela il titolo del suo ultimo film: Qual è il vostro modo di vivere?, tratto da un libro per bambini scritto nel 1937 da Yoshino Genzaburo. Il film sarà pronto in 3-4 anni e potrebbe inaugurare le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Autore: Claudio Rugiero ,

Come sapete già, Hayao Miyazaki tornerà con un ultimo film d'animazione. Questa notizia era stata precedentemente rivelata dal produttore Toshio Suzuki, co-fondatore di Studio Ghibli.

Ma adesso scopriamo qualcosa di più su quello che dovrebbe essere il prossimo film del maestro Miyazaki (che il 14 novembre vedremo protagonista del documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki).

Il regista giapponese ha infatti recentemente confermato che questo sarà il suo prossimo e ultimo film e ha anche rivelato il titolo: Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (traduzione in inglese: How Do You Live? oppure How Are You Living? ovvero Qual è il vostro modo di vivere?).

Copertina giapponese di Qual è il vostro modo di vivere?
Qual è il vostro modo di vivere? di Yoshino Genzaburo

Il titolo non è nuovo alla letteratura giapponese: è infatti tratto da un racconto per bambini di Yoshino Genzaburo, scritto nel 1937.

Trama di Qual è il vostro modo di vivere?

La storia è incentrata su un giovane di nome Honda Junichi, studente delle scuole medie.

Mentre quest'ultimo vive la sua vita tranquilla viene a saperne di più sull'adolescenza grazie allo scambio epistolare con suo zio. I due scopriranno sempre di più l'uno sull'altro mentre la vita di Honda prosegue annoiata e monotona.

Tuttavia, le parole sagge dello zio riescono a spingere Honda ad essere più esigente con la vita ottenendo cose che non si sarebbe mai aspettato.

L'eredità di Miyazaki

La storia scelta da Miyazaki non è un caso: il film verrà infatti realizzato come messaggio da lasciare in eredità al nipote del regista. Lo stesso Toshio Suzuki aveva già anticipato il significato di questa nuova opera:

Miyazaki sta facendo il film per il nipote. È il suo modo di dire: 'Il nonno sta avanzando verso l'altro mondo, ma ti sta lasciando questo film in eredità'.

Miyazaki al lavoro ritratto da Kaku Arakawa nel documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki
Never-Ending Man: Hayao Miyazaki

Secondo le previsioni di Miyazaki, il film dovrebbe essere pronto tra 3-4 anni e potrebbe - se tutto va bene - inoltre inaugurare le prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

via Kotaku

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!