No, non è una bugia degna del naso lungo di Pinocchio.
Come riportato da ScreenRant, Sam Mendes (American Beauty, Skyfall) ha deciso di tirarsi indietro dalla regia del nuovo film live-action di Pinocchio.
Essendo il progetto ancora in fase iniziale, non sarà un problema trovare un nuovo regista che sostituisca Mendes nell’impresa.
C'erano una volta i live-action Disney
Negli ultimi anni Disney ci ha preso la mano a trasformare i classici d'animazione in piccole perle live action. Basti pensare al primo progetto di Alice in Wonderland (diretto da Tim Burton), o a Maleficent interpretata dalla statuaria Angelina Jolie, o ai più recenti Il libro della Giungla e Cenerentola.
Quest'anno il live-action de La Bella e la Bestia con Emma Watson ha conquistato il botteghino confermandosi uno dei migliori successi in casa Disney. Ciò che rincuora è che i progetti in live-action non si fermeranno qui; in elaborazione ci sono già i film su Christopher Robin di Winnie the Pooh, Dumbo (diretto da Tim Burton), Aladdin (con la regia di Guy Ritchie), Il Re Leone (previsti per i prossimi anni) e anche Pinocchio.

Era il 1940 quando Disney s’ispirò alla celebre opera letteraria di Carlo Collodi (Le avventure di Pinocchio. Storia d'un burattino) e realizzò una versione animata della storia del piccolo burattino di legno che sognava di diventare un bambino vero.
Pinocchio è stato il secondo lungometraggio d'animazione prodotto in casa Disney dopo il grande successo di Biancaneve e i sette nani (1937): la pellicola si è aggiudicata due premi Oscar. Dopo più di settant’anni, Walt Disney Pictures è ben intenzionata a riportare l’ingenuo burattino di Geppetto sul grande schermo.
La caccia al regista è ufficialmente aperta. Chi credete che prenderà il posto di Sam Mendes?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!