A quasi sessant'anni da quei nove minuti di corsa delle bighe che entrarono nell'immaginario collettivo statunitense, è di nuovo la gara mortale tra carri da corsa ad essere al centro di Ben-Hur. È stato pubblicato poche ore fa il primo trailer del remake del classico colossal hollywoodiano e, ancora una volta, il cuore della storia si consuma tra briglie, carri e cavalli al galoppo.

Il remake del film datato 1959 con Charlton Heston ha per protagonista Jake Huston (American Hustle, Ave, Cesare!). L'attore indossa le vesti del principe ebreo divenuto schiavo per il tradimento del fratellastro Messalla (Toby Kebbell). Scampato alla vita da schiavo rematore su una trireme, Ben-Hur verrà aiutato nella sua vendetta da uno sceicco, interpretato da Morgan Freeman.

Dalle prime scene del trailer, è evidente come questo rifacimento subisca l'influenza di film ad ambientazione greco-romana più votati alla spettacolarità rispetto all'intento didattico dei peplum del passato. Difficile poi non fare un paragone con quello che è diventato un classico moderno del genere, Il Gladiatore. Che il film punti alla spettacolarità è evidente soprattutto dalle scene dello scontro mortale con le bighe, dirette dal regista di Wanted Timur Bekmambetov.
Dopo un primo slittamento della data d'uscita, Ben-Hur dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi il 12 agosto 2016.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!