No, il Principe Filippo non è morto: a 95 anni si ritira dagli impegni pubblici

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

A distanza di pochi giorni dal compleanno della piccola Charlotte e dalle polemiche circa il risarcimento milionario chiesto da Kate Middleton per le sue foto in topless, si torna a parlare della famiglia reale britannica.

Quando il funzionario Lord Chamberlain e il braccio destro della Regina Elisabetta, Sir Christopher Geidt, hanno convocato una "riunione di emergenza" a Buckingham Palace per questa mattina, i media di tutto il mondo hanno trovato la circostanza piuttosto insolita.

Advertisement

Si è subito ipotizzato che ci fosse in gioco qualcosa di importante e, effettivamente, è stato così.

Secondo quanto riportato dal DailyMail e annunciato ufficialmente dallo staff della Regina, il Principe Filippo di Edimburgo ha deciso di ritirarsi dalle scene all'età di 95 anni e di rinunciare a tutti i suoi impegni pubblici.

Il Principe ha sempre presenziato agli eventi ufficiali al fianco della Regina Elisabetta (91 anni), ma a quanto sembra dal prossimo autunno non sarà più con lei.

Ovviamente, il Principe potrà scegliere di partecipare a singoli eventi di rilievo.

No X.com parameter url defined

La gaffe del tabloid The Sun

Le condizioni di salute delicate - ma, in realtà, non particolarmente preoccupanti - del Principe Filippo hanno spesso alimentato rumors e gossip circa una sua imminente morte.

Advertisement

Così, quando questa mattina è stata data la notizia della convocazione di una riunione di emergenza a Buckingham Palace, c'è stato anche chi ha (erroneamente) tentato di battere tutti sul tempo annunciando la triste dipartita del consorte della Regina.

Il noto tabloid The Sun, infatti, ha dato per spacciato il Principe pubblicando per sbaglio una bozza di quello che in gergo giornalistico viene definito "coccodrillo".

The Sun
La notizia data per errore dal tabloid The Sun

Sono stati inutili i tentativi da parte della redazione di far passare inosservata questa (mastodontica) gaffe. Nonostante la rimozione repentina dell'articolo in questione, i principali motori di ricerca ne hanno tenuto traccia in Rete per diverso tempo.

Advertisement

Chissà come avrà reagito il Principe!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...