Lasettimana scorsa ci domandavamo se fosse meglio un film o una lunga serie tv,optando naturalmente per quest’ultima. Tra le argomentazioni a favore di questatesi, il fatto che una serie tv entra a far parte facilmente della nostraquotidianità. Le vicissitudini dei nostri eroi ad episodi diventano spunto didibattito nelle conversazioni con amici e colleghi. Fatta questa premessa, cosasuccede ai #DrogatiDiSerieTv quando la loro serie preferita finisce? Le reazionipossono essere le più svariate, ma tutte irrimediabilmente tragicomiche.
C’è chi decide di trasferirsitemporaneamente negli Stati Uniti, per accorciare la distanza dallastagione successiva.
C’è chi tenta di sostituirei protagonisti della serie con dei feticci (ricordate il pallone Wilson inCast Away?).
C’è chi si iscrive ad uncorso di cucina tibetana, pur di riempire il vuoto che incombe nella suavita.
Ci sono infine i più realisti. Di quest’ultima categoria di#DrogatiDiSerieTv, fanno parte coloro che allafine di una serie ne cercano disperatamente un’altra. La ricerca di unaserie sostitutiva è spesso così spasmodica e ossessiva, che porta il nostropovero drogato ad accontentarsi di qualsiasi serie tv, sitcom o telenovela messicanavenga trasmessa in prima serata.
Insomma, prima di affezionarvi troppo ad una serie tv, vi raccomandiamodi prepararvi alla sua, fisiologica, fine. Altrimenti, le conseguenze sullavostra vita potrebbero essere devastanti ;-)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!