Red Dead Online, Rockstar Games svela tutte le novità dell'aggiornamento di febbraio

Autore: Andrea Guerriero ,

Red Dead Redemption 2 è stato senza ombra di dubbio il videogioco per eccellenza del 2018.

Atteso per quasi dieci anni, il secondo capitolo della saga western è stato apprezzato da pubblico e critica, che hanno premiato il lussureggiante open world di Rockstar Games rispettivamente con vendite da capogiro e recensioni entusiastiche. 

Merito della maestria del team di sviluppo - lo stesso di Grand Theft Auto -, che ha saputo ammaliare le masse con una narrazione sopra le righe, trovate di gameplay innovative e una ricostruzione storica di ambienti e situazioni senza precedenti. Senza dimenticare la successiva introduzione di una divertente esperienza multiplayer, quel Red Dead Online che molto deve al "cugino" Grand Theft Auto Online. 

Advertisement

Ed è proprio Red Dead Online a tornare ora alla ribalta: la "R stellata" ha infatti annunciato l'arrivo di un grande aggiornamento per la componente di rete, ancora in fase Beta.

Red Dead Online: i contenuti dell'update del 26 febbraio 

La Beta di Red Dead Online abbraccerà allora il suo primo grande update, la cui uscita è fissata per il 26 febbraio 2019.

Advertisement

L'obiettivo della compagnia americana non è solo quello di rinnovare una formula di gioco già collaudata, ma anche quello di offrire ai fan contenuti inediti, così da mantenere alta l'attenzione nei confronti del suo ultimo capolavoro poligonale. Sono quindi previsti miglioramenti al mondo di gioco, incluso un nuovo sistema inerente la legge e le taglie, un ri-bilanciamento delle armi, cambiamenti alle icone del giocatore sulla mini-mappa e molto altro.

Scopriamo insieme tutti i dettagli dal comunicato ufficiale di Rockstar Games.

Notorietà e visibilità del giocatore

Prima di tutto, gli sviluppatori hanno deciso di modificare il modo in cui vengono visualizzate le icone dei giocatori sulla mappa, a fronte dei tanti feedback negativi raccolti dall'utenza.

Advertisement

Verrà così ridotta la visibilità delle icone sulle lunghe distanze: la nostra posizione sulla mappa non verrà mostrata agli altri giocatori se siamo più lontani di 150 metri da loro. Se ci troviamo leggermente più lontano, l'icona apparirà solo dopo aver sparato. Non saranno più visibili giocatori in altre città o regioni. Questo impedirà di venire presi di mira per tutta la mappa, anche da molto lontano.

Non mancherà neppure un sistema di Notorietà che metterà in risalto i giocatori troppo aggressivi. All'aumentare della Notorietà, la nostra  posizione sulla mappa (e quella dei membri della nostra Posse) diventerà più visibile agli altri giocatori, con un puntino che passerà da blu a rosso scuro. Commettere cattive azioni, come uccidere o attaccare altri giocatori o i loro cavalli fuori da modalità, competizioni ed eventi appositi, farà aumentare la nostra Notorietà. Meno tempo passerà tra una cattiva azione e l'altra, più velocemente aumenterà la Notorietà. Tornando a rigare dritto, la Notorietà calerà con il passare del tempo.

Oltre al sistema di Notorietà, saranno implementate anche le tregue e le Faide estese a tutta la Posse. Dopo essere stato attaccati, potremo dare inizio a una tregua che si estenderà a tutti i membri della Posse del nostro aggressore. In alternativa, dopo essere stati uccisi, potremo sfidare il nostro avversario e dare vita ad una Faida. Durante il Free Roam avrà inizio un mini-deathmatch in cui i giocatori rivali potranno combattere e ottenere punti per ogni uccisione.

Bilanciamento della legge e dei cacciatori di taglie

I giocatori che accumuleranno le taglie più alte verranno inseguiti da cacciatori di taglie che proveranno a ucciderli per ottenerne la ricompensa.

Advertisement

Ai comportamenti criminali verrà assegnata una taglia e ci saranno conseguenze sull'Onore in base alla gravità del crimine. Per esempio, uccidere un altro giocatore corrisponderà a una taglia alta, mentre aggredire un abitante o un animale equivarrà a una taglia più bassa se il crimine viene segnalato. I crimini più innocui, come frugare i cadaveri o rubare, influiranno soltanto sull'Onore.

Sappiamo poi che se la nostra taglia supererà una certa somma e i cacciatori di taglie inizieranno a cercarci, proveranno a ucciderci e diventeremo dei veri e propri ricercati. Più alta sarà la taglia, più sarà difficile per noi e la nostra Posse sfuggire ai cacciatori di taglie.

Sfide giornaliere

Rockstar assicura che con il prossimo aggiornamento di Red Dead Online saranno aggiunte anche diverse Sfide giornaliere da completare nella Beta. Potremo portare a termine diversi obiettivi che spaziano su tutti gli aspetti della vita sulla frontiera per guadagnare Pepite d'Oro e preziosissimi Punti Esperienza (PE).

Advertisement

Le sfide consisteranno nel raccogliere piante, vendere oggetti a un ricettatore, cacciare e scuoiare animali, ripulire covi, vincere Faide e tanto altro. Queste sfide giornaliere si espanderanno con il passare del tempo con sfide speciali, premi, bonus per le serie e altro.

Altre correzioni

Oltre a queste novità, il team si occuperà naturalmente di molti problemi segnalati finora dalla community: alcune armi verranno ribilanciate tra cui il fucile Varmint, la cui precisione verrà rapportata a quella delle altre armi lunghe a ripetizione; i carichi dei cavalli come le carcasse e le pelli verranno mantenuti più a lungo dopo la morte e il rientro, la chat vocale funzionerà a distanza più ravvicinata e tanto altro.

La prossima settimana, saranno poi forniti maggiori dettagli sui nuovi contenuti del 26 febbraio.

Nel frattempo, avremo la possibilità di ottenere più Punti Esperienza per salire di rango prima del 26 febbraio. Giocando in una Posse potremo trarre i maggiori benefici, tra cui guadagnare più PE nelle missioni e negli eventi Free Roam, come si legge sul sito di Rockstar Games:

Questa settimana unisciti a una Posse per ottenere il doppio dei PE su queste attività. La prossima settimana riceverai il 20% di PE in più su tutte le attività della Beta di Red Dead Online.

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 è già disponibile per l'acquisto su PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è già disponibile dallo scorso ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Una versione PC non è mai stata annunciata ufficialmente, ma sono in molti a credere che prima o poi il Selvaggio West grazierà anche gli schermi della "master race".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...