Resident Evil 2, remake e originale a confronto in un video

L'ultimo video pubblicato da Capcom mette a confronto l'originale Resident Evil 2 del 1998 con il remake in uscita a gennaio su PC, PS4 e Xbox One. Quanto è cambiata Raccoon City in 20 anni? Potremo scoprirlo anche in una demo?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il prossimo 25 gennaio si avvererà uno dei sogni più audaci di ogni videogiocatore cresciuto a pane e PlayStation.

Resident Evil 2 tornerà infatti a nuova vita grazie a un vero e proprio remake, in lavorazione negli studi giapponesi di Capcom e intenzionato a dare una svecchiata a quello che è considerato - quasi - da tutti il miglior esponente della saga. O addirittura uno dei più bei survival horror mai creati. 

Grazie alla potente malleabilità del RE Engine, il colosso di Osaka è riuscito a confezionare un rifacimento che, per ora, pare rinverdire le meccaniche tradizionali della prima trilogia, senza però snaturarne le splendide atmosfere. Molto cambierà in Resident Evil 2 Remake, questo è certo, ma con l'intento di riscrivere una storia già bellissima in una chiave più moderna e realistica. 

Tutta la paura di Resident Evil 2 Remake

E se è vero che l'uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One si fa sempre più vicina, oggi l'account Twitter del franchise propone un video che confronta proprio il nuovo Resident Evil 2 con quello originale del 1998:

No X.com parameter url defined 

La sequenza è nota ai gamer più grandicelli - o agli appassionati di retrogaming: Leon S. Kennedy, al suo primo giorno di servizio, varca le porte della sontuosa Stazione di Polizia di Raccoon City, cittadina del mid-west americano devastata da un virus zombesco. Pur avendo aggiornato ogni singolo dettaglio agli standard moderni, il titolo riesce a riproporne ogni terrificante cellula, omaggiando un videogame ormai leggendario.

Capcom sa bene che sostituire nel cuore dei giocatori l'immagine di Resident Evil 2 è praticamente impresa impossibile, e ha quindi deciso di plasmare il remake dalle fondamenta solo per celebrare i 20 anni dalla prima release sul mercato. E per realizzare le nostre più orrorifiche fantasie, si intende. 

Cosa ne pensate di questo video confronto? Anche voi non vedete l'ora di avventurarvi nuovamente a Raccoon City?

La demo di Resident Evil 2 compare (e scompare) su Xbox Store

Mentre gli utenti di Xbox One si godono in esclusiva temporale la demo di Devil May Cry 5 - altra attesa produzione Capcom -, quella di Resident Evil 2 ha fatto capolino sullo Store di casa Microsoft. 

La pagina della versione di prova del videogame horror è stata subito rimossa, ma questo non ha impedito al sito True Achivements di scovarla. Stando alla descrizione che la accompagna, la demo potrà essere giocata in soli 30 minuti, aggiungendo il tempo ai già tanti nemici in agguato tra le strade di Raccoon City e i corridoi della Stazione - ricordate il Licker o il Tyrant-00?

Dovremmo quindi avere la possibilità, dall'11 gennaio - stando al rumor -, di provare a risolvere in una furiosa e spaventosa speed-run il numero più alto possibile di enigmi, per avanzare nella narrazione. Non solo, dovrebbe poi essere rimossa dagli store digitali alla fine di gennaio, subito dopo l'uscita di Resident Evil 2 Remake nei negozi.

Capcom
Il remake di Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019

Restiamo in attesa di conferme o smentite da parte di Capcom. Cosa ne dite, incrociamo le dita - putrefatte! - nel frattempo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!