Robert Aramayo: l'attore di Game of Thrones nel cast de Il Signore degli Anelli

Autore: Simona Vitale ,

Da Game of Thrones a Il Signore degli Anelli il passo è breve.

Ciò vale sicuramente per l'attore britannico Robert Aramayo, chiamato a far parte del cast della colossale serie TV prodotta da Amazon e ispirata alla grande opera di J. R. R. Tolkien.

Advertisement

Aramayo, che in Game of Thrones ha interpretato il giovane Ned Stark, è stato chiamato a sostituire Will Poulter, l'attore che avrebbe abbandonato la produzione della serie a causa di impegni in altri progetti lavorativi. Per il momento Amazon ha declinato ogni commento ufficiale, ma sembra proprio che Aramayo si aggiungerà ad un cast che vanta tra i suoi attori Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Maxim Baldry ed Ema Horvath.

HBO
Robert Aramayo
Robert Aramayo da Game of Thrones a Il Signore degli Anelli

La serie TV de Il Signore degli Anelli è stata sviluppata dagli sceneggiatori J. D. Payne e Patrick McKay. Inoltre, come già reso noto in questa sede in precedenza, anche Bryan Cogman, noto sceneggiatore di Game of Thrones, ha firmato per lavorare come consulente al progetto che vedrà il regista J. A. Bayona dirigere due episodi.

Oltre a questi nomi precedentemente menzionati, il team creativo completo dello show comprende: i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado; lo sceneggiatore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison; lo sceneggiatore e produttore esecutivo Jason Cahill; lo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Doble; il consulente Stephany Folsom; il produttore Ron Ames; la sceneggiatrice e co-produttrice Helen Shang; e il consulente per la sceneggiatura Glenise Mullins. Bayona, oltre che come regista, servirà per la serie TV anche come produttore esecutivo insieme alla sua partner Belén Atienza.

Come accennato nelle scorse settimane, poco si sa per il momento della trama de Il Signore degli Anelli. I pochi dettagli resi noti ci hanno svelato di come lo show sarà ambientato nel corso della Seconda Era, esplorando storie precedenti a quelle che abbiamo letto (e poi visto sul grande schermo) ne La Compagnia dell'Anello, primo dei tre libri della grande opera di Tolkien.

Advertisement

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust (società che si occupa dei diritti delle opere di Tolkien, HarperCollins e New Line Cinema. L'accordo include la realizzazione di più stagioni, con ogni stagione che dovrà essere ovviamente approvata ogni volta da Amazon. Al momento, Il Signore degli Anelli è in fase di pre-produzione in Nuova Zelanda, per la prima stagione che sarà composta da 20 episodi.

In attesa di potervi svelare nuovi e attesissimi dettagli su quella che probabilmente sarà la serie TV più attesa di sempre, vi ricordiamo che da diverse settimane è disponibile in libreria una nuova traduzione dell'opera di Tolkien pubblicata da Bompiani e curata dal traduttore Ottavio Fatica, con i fan che si sono mostrati piuttosto divisi in merito alla sua riuscita.

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...