Nel 1991 Walt Disney Pictures produsse il film The Rocketeer, per la regia di Joe Johnston (regista di film come il Jumanji originale e il primo Captain America) e tratto dall’omonimo fumetto di Dave Stevens.
La storia, ambientata nella Los Angeles del 1938, vedeva il personaggio di Cliff Secord, un pilota e stuntman cinematografico, affrontare delle spie naziste con l’ausilio di uno zaino a reazione progettato nientemeno che da Howard Hughes.
Il film (che annoverava nel cast nomi come Jennifer Connelly e Timothy Dalton) non ebbe un grande successo al botteghino, ma col tempo divenne un piccolo cult tra il pubblico più affezionato, che attese fiducioso un possibile sequel che non arrivò mai.
Ora la loro attesa è stata in parte ripagata, poiché è prevista per il 2019 l’uscita di una serie animata sempre targata Disney.
La storia, tuttavia, non avrà come protagonista il Rocketeer originale, né sarà ambientata negli anni ’30.
Il personaggio principale sarà una ragazzina di nome Kit che, trovando il mitico zaino a razzo, diventerà la nuova paladina della giustizia. Nelle sue avventure contro il crimine Kit potrà contare su Tesh, la sua migliore amica nonché patita di tecnologia, e suo zio Ambrose, meccanico aeronautico.

Al momento l’unica immagine che è stata fatta trapelare è quella da voi appena vista: una figura di spalle (con ogni probabilità la piccola Kit) che sembra portare sulle spalle lo zaino di Rocketeer.
La tecnica con cui quest’immagine è stata realizzata è senza dubbio di pregevole fattura, ma sicuramente è troppo poco per poter esprimere un giudizio completo.

E voi che ne pensate? Credete che queste nuove avventure di Rocketeer, più improntate verso un pubblico giovane e moderno, possano funzionare? O siete tra quelli che hanno amato il film originale e avreste preferito un’atmosfera più retrò, se non addirittura un seguito cinematografico vero e proprio? Fatecelo sapere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!