Cosa avrà fatto di male a Roland Emmerich la nostra amata Terra?
Dopo The Day After Tomorrow, Godzilla e 2012, l'apocalittico regista proverà ancora a distruggere il nostro pianeta in Moonfall.
La produzione del film è stata fortemente contesa per poi essere aggiudicata, alla fine, ad Universal Pictures.
La sceneggiatura è opera di Emmerich ma anche di Harald Kloser (2012, Independence Day - Rigenerazione) e Spencer Cohen (Extinction).
La trama di Moonfall ruoterà intorno ad un gruppo di astronauti, che costituiranno l'ultima speranza per la Terra di non essere colpiti dalla Luna, uscita dalla sua orbita.
Si parla di un incrocio tra 2012 e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo , il che fa pensare che "qualcuno" possa aver dato uno spintarella al satellite.
"Se cade il mondo ci spostiamo un po' più in là", canterebbero i Ricchi e Poveri ma con Emmerich sembra proprio che nessun luogo sia più sicuro e rimettere al posto la Luna non sarà un'operazione da poco.

Per il momento, il regista ha messo da parte i suoi piani di distruzione per promuovere l'uscita americana di Independence Day - Rigenerazione, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane l'8 settembre 2016.
Al botteghino USA il sequel di Independence Day Day è stato battuto nel primo weekend da Alla Ricerca di Dory.
Un punto per la Terra, dunque, i cui abitanti si preparano ad esorcizzare la paura dell'estinzione con il prossimo film di Roland Emmerich.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!