Il reboot di Roswell è una delle novità più attese della prossima stagione televisiva. Il nuovo show, sviluppato da Carina Adly MacKenzie (già scrittrice per The Originals), andrà in onda su The CW in mid-season e farà compagnia ad un altro reboot: parliamo di quello di Streghe (Charmed).
Un ritorno al passato per The CW, che sicuramente ha ricevuto qualche critica per la decisione di reinventare completamente due serie storiche. Ma se il reboot di Streghe ha attirato opinioni negative sia da parte del cast della serie originale che da parte di molti fan, il rifacimento di Roswell è generalmente più benvoluto e ha la benedizione del cast e degli autori della serie di fine anni '90.
Ma ci saranno delle differenze sostanziali tra il primo Roswell e il suo reboot. Entrambi sono basati sulla serie di romanzi Roswell High, scritti da Melinda Mez, ma il nuovo show prenderà una strada totalmente diversa rispetto alla serie originale. Scopriamo insieme le differenze.
Il titolo e la premessa

Il titolo del reboot sarà Roswell, New Mexico e avrà ancora al centro della scena la cittadina famosa per gli alieni e lo schianto UFO del 1947. Il nuovo show non avrà un'impronta teen, non sarà ambientato durante gli anni del liceo dei protagonisti come la serie originale.
La nuova storia parte quando Liz Ortecho (nella serie originale il cognome era Parker, in questo aspetto il reboot resta fedele ai romanzi) torna nella sua città natale di Roswell, New Mexico a causa della malattia del padre. Liz ritroverà il suo amore adolescenziale Max Evans, che è diventato un agente di polizia. Tutto cambia quando la ragazza scopre una scioccante verità sul suo vecchio amore: è un alieno e nasconde le sue speciali abilità da tutta la vita.
Max non è l'unico, anche Michael e Isobel cercano di nascondere le loro vere identità. Liz ha difficoltà a tenere segreta la verità alla sua migliore amica Maria e al suo ex Kyle Valenti. Senza contare la minaccia di una cospirazione governativa guidata dal Sergente Jesse Manes. La politica della paura e l'odio che divaga per Roswell potrebbe mettere a rischio il segreto di Max e la sua storia d'amore con Liz.
I personaggi e il cast della nuova serie

Vi avevamo già parlato del cast del reboot di Roswell, ma vediamo di ritornarci brevemente per parlare di come saranno i personaggi nel nuovo show.
Jeanine Mason interpreterà Liz (nella serie originale era interpretata da Shiri Appleby): in questa nuova versione Liz sarà figlia di immigrati senza documenti e gestirà ancora il Crash-Down (il famoso locale del primo Roswell). Liz aveva una sorella che ha perso tragicamente e scoprirà il segreto di Max solo in età adulta.
Max sarà interpretato da Nathan Parsons, già apparso in True Blood e The Originals. Il nuovo Max avrà lo stesso carattere di quello interpretato da Jason Behr, ma nel reboot l'alieno sarà un agente di polizia.
Lily Cowles interpreterà Isobel, che nella serie originale si chiamava Isabel e aveva le sembianze di Katherine Heigl. Isabel manterrà molti dei tratti caratteriali della versione della Heigl, e in questo reboot avrà molta paura di rivelare al mondo chi è in realtà. Ad interpretare Michael ci sarà Michael Vlamis: nel reboot Michael sarà ribelle e un bad boy, proprio come nello show originale in cui era interpretato da Brendan Fehr.
I veterani delle serie TV Tyler Blackburn (Pretty Little Liars) e Michael Trevino (The Vampire Diaries) interpreteranno rispettivamente Alex e Kyle. In questa nuova versione Alex è gay e torna a Roswell per seguire le orme di suo padre, mentre Kyle è ancora il figlio dello sceriffo, ma sarà un personaggio più tormentato.
Maria, che nella serie originale era interpretata da Majandra Delfino, sarà interpretata da Heather Hemmens. Nel reboot Maria, ex migliore amica di Liz, sarà un'appassionata di social e avrà un carattere molto effervesciente.
Le relazioni e i collegamenti con la serie originale
Molte delle relazioni della serie originale resteranno intatte: Liz e Max saranno ancora il cuore della storia. Ma c'è un dettaglio che sarà completamente diverso: secondo le prime indiscrezioni, Michael non avrà una relazione con Maria, ma sarà innamorato di Alex.
La mitologia sarà leggermente diversa, ma la base resterà quella dei romanzi di Roswell High. Avremo la possibilità, inoltre, di vedere una nuova versione del Crash-Down, un forte collegamento con il primo Roswell.
Cosa ne pensate delle differenze tra il reboot di Roswell e la serie originale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!