SAG Awards 2019: nuova vittoria per Rami Malek, che ringrazia ancora Freddie Mercury

Autore: Simona Vitale ,

Mentre il suo regista Bryan Singer continua a rimanere nell'occhio del ciclone a causa di nuove accuse di violenza sessuale, Bohemian Rhapsody, e soprattutto il suo protagonista Rami Malek, mietono un successo dopo l'altro.

Dopo la conquista del Golden Globe, il premio come miglio attore al Palm Springs International Film Festival e la candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista, Rami Malek si è aggiudicato anche il premio come miglior attore protagonista dell'anno ai SAG Awards 2019

Advertisement

Già in occasione della consegna dei Golden Globe, Malek aveva ringraziato sentitamente Freddie Mercury, il frontman dei Queen magistralmente interpretato in Bohemian Rhapsody:

Grazie Freddie Mercury per avermi regalato la gioia più grande di tutta la vita. Ti voglio bene, bellissimo uomo.

Per la vittoria dei SAG Awards, arrivano nuove e sentite parole di ammirazione e ringraziamento da parte di Malek sia nei confronti dei Queen che dello stesso Mercury:

Ringrazio i Queen e Freddie Mercury... Mi ha trasmesso un po' del suo potere facendomi capire che cosa significhi vivere al massimo delle possibilità, essere ciò che vuoi essere e ottenere ciò che desideri. Ci ha permesso di arrivare fino a qui, quindi questo, ancora una volta, è per lui. Grazie mille.

Advertisement

Alla fine del suo discorso, Malek ha fatto scherzosamente riferimento alle sue battaglie per affermarsi come attore, prima di approdare ai suoi ruoli da protagonista in Mr. Robot e Bohemian Rhapsody:

Ho degli aneddoti su cosa significhi essere un attore e consegnare pizze e cose del genere, ma ve li risparmierò! 

Prima di salire sul palco per ricevere il suo premio, l'attore non ha però mancato di baciare e abbracciare la sua fidanzata Lucy Boynton, conosciuta sul set di Bohemian Rhapsody e interprete di Mary Austin, la donna che fu prima fidanzata e poi grande amica dello stesso Freddie Mercury. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Una volta sul palco, l'attore ha anche immediatamente onorato i suoi colleghi candidati: Christian Bale (Vice - L'uomo nell'ombra), Bradley Cooper (A star is born), Viggo Mortensen (Green Book ) e John David Washington (BlacKkKlansman) rivelando la sua incredulità nell'essere in loro compagnia.

Mi sembra straordinario quando guardo questi attori con cui sono stato nominato, davvero. Non avrei mai immaginato di poter essere candidato in una categoria con questi uomini. È un onore che mi prende alla sprovvista.

Non ci resta che attendere ora il 24 febbraio per sapere se Rami Malek entrerà di diritto nella storia del cinema aggiudicandosi anche il premio Oscar.

Via: People

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...