Se state pensando di comprare un'auto nuova, fate attenzione. Potreste trovarvi davanti... Arnold Schwarzenegger "sotto copertura"!
Per fare conoscere e pubblicizzare l'attività di Veloz, un consorzio che lavora alla promozione e alla diffusione delle auto elettriche in California, l'attore si è calato nei panni di un improbabile venditore di Burbank, in fissa con la benzina e i motori rombanti.
Schwarzy si è opportunamente travestito con parrucca, baffi finti, cappellino e camicia hawaiana. Ma mascherare la sua stazza e (soprattutto) il suo inconfondibile accento si è rivelata un'impresa impossibile.
Solo qualcuno tra i potenziali compratori lo ha riconosciuto come la star di Conan e Terminator, ma tutti hanno subodorato che qualcosa non quadrava. E hanno iniziato a guardare con sospetto il sedicente Howard Kleine.
Tuttavia, l'ex governatore della California non si è fatto intimorire (del resto, chi può farlo, quando neppure un calcio volante a tradimento lo ha turbato?) e ha dato vita a una serie di gag irresistibili.
Il risultato è l'esilarante video che trovate in copertina.

Con granitica, colorita e spassosissima determinazione, Schwarzy/Kleine ha cercato di piazzare auto a benzina a tutte le persone che entravano nella concessionaria in cerca di un modello elettrico.
A una coppia (che lo ha riconosciuto) che voleva una utilitaria ha proposto un gigantesco hammer che sputava fumo nero e faceva un rumore infernale:
Un'automobile che si carica a batteria può fare una cosa simile?
E quando i due giovani hanno obiettato che avrebbe fatto i******** i vicini, l'attore ha replicato entusiasta:
Avete f*********** ragione: resteranno sbalorditi!
Poi ha lasciato senza parole un ragazzo in cerca di "un'auto elettrica o ibrida" intimandogli di "non dire s********" (con tanto di citazione da Terminator) e ha sconcertato (a dire poco) una coppia matura con un doppio senso dal significato censurabile.
L'attore ha anche cercato di convincere due giovani a comprare un'auto a benzina perché l'inquinamento causato dalle emissioni risolverebbe efficacemente il problema della sovrappopolazione. E ha provato un modello con una famigliola, letteralmente schiacciandosi sul sedile posteriore, insieme ai due figli piccoli (che erano molto divertiti).
Ma gli (encomiabili e pittoreschi) sforzi di Schwarzy/Kleine non sono stati apprezzati e tutti hanno chiesto di potere parlare con un suo responsabile. Peccato che il direttore del concessionario fosse di nuovo lui, stavolta con una improbabile parrucca bionda!

Non si sa come i perplessi acquirenti abbiano reagito quando è stato rivelato loro la vera identità di Howard Kleine e Harry, ma è probabile che l'abbiano presa bene, dal momento che la divertente candid camera è diventata uno spot pubblicitario.
Come spiega Wired, l'annuncio "Kicking Gas" è stato pubblicato online e Veloz ha in programma di affittare in California 34 cartelloni pubblicitari digitali per 4 settimane per indirizzare gli utenti al proprio sito e promuovere i vantaggi delle auto elettriche.
Un messaggio lanciato alla fine del video dallo stesso Schwarzy, che non ha voluto compenso per realizzare lo spot:
Le auto elettriche fanno risparmiare tempo e denaro e salvano l'ambiente, senza sacrificare il divertimento e l'emozione della guida.
Qualcuno lo dica a Howard Kleine...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!