Sekiro: Shadows Die Twice si avvicina a piccoli passi alla sua uscita e, nelle scorse ore, Activision e From Software hanno diffuso un nuovo video per il gioco, dedicato alle vicende che animeranno la storia. Potete vederlo in apertura a questo articolo.
Il riscatto di un ninja
Ambientato alla fine del 1500, nel periodo Sengoku del Giappone, Sekiro: Shadows Die Twice vi porrà nei panni di uno shinobi. L'uomo ha giurato di proteggere il suo signore, ma ha subito un attacco rimanendo ferito – così gravemente che i suoi nemici lo hanno dato per morto.

Quando riuscirà a rimettersi in forze, costretto però a servirsi di un braccio prostetico dopo essere stato brutalmente mutilato, il ninja dovrà partire alla ricerca del suo signore rapito.
Il protagonista di Sekiro sarà il primo a parlare tra quelli dei soulslike e si metterà sulle tracce del clan di samurai Ashina – per vendicarsi di quanto gli è accaduto e, soprattutto, per riscattare il suo onore decaduto.

Sekiro e l'importanza di avere una strategia
Hidetaka Miyazaki, già autore di Bloodborne e della serie Dark Souls, ha assicurato che nonostante le sue differenze nella cifra stilistica, anche Sekiro sarà un gioco estremamente difficile. Il direttore ha spiegato prima di tutto che i combattimenti saranno dei veri e propri duelli, in cui il giocatore dovrà essere in grado di interpretare – e quindi anticipare – gli attacchi del suo avversario.
A caratterizzare l'esperienza di gioco sarà anche la meccanica di resurrezione. Per un numero limitato di utilizzi, il giocatore avrà la possibilità di rinascere dal punto in cui è morto, ma questo non faciliterà l'esperienza: la meccanica è stata pensata per non rendere i ritmi troppo frustranti e, anzi, ha consentito agli sviluppatori di essere ancora più spietati del solito.

Sekiro: Shadows Die Twice è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One per il 22 marzo 2019. Siete anche voi tra coloro che non vedono l'ora di immergersi nell'epoca Sengoku raccontata da From Software?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!