Sharp mostra il prototipo funzionante del suo smartphone pieghevole

Autore: Pasquale Oliva ,

Pieghevoli, pieghevoli e ancora pieghevoli. È questo il trend del 2019 del mercato degli smartphone e le proposte a oggi di certo non mancano. Dopo Royole, Samsung, Huawei e Xiaomi, anche Sharp potrebbe invadere questo settore con un dispositivo che - a differenza dei rivali - si piega verticalmente, come i cellulari a conchiglia degli anni che furono.

Stando a quanto comunicato da EngadgetJP, che ha avuto la possibilità di mettere le mani sul dispositivo, il prototipo di Sharp ha un display OLED WQHD+ da 6.18 pollici con risoluzione di 1,440 x 3,040 pixel. È quindi un pannello abbastanza alto, che ricorda quello del Sony Xperia 1 presentato al MWC 2019.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come il Samsung Galaxy Fold, anche quello di Sharp è un dispositivo che si piega verso l'interno, ma sulla scocca posteriore non è presente un secondo schermo più piccolo. Da chiuso, è impossibile non pensare al Game Boy Advance SP, uno dei gioiellini firmati Nintendo. Secondo Sharp lo schermo dovrebbe iniziare a mostrare i primi segni di deterioramento dopo 3000 aperture/chiusure. Sarà davvero così?

L'azienda giapponese non si è sbottonata più di tanto sui dettagli del dispositivo, il cui futuro non è poi così certo. Sharp potrebbe sì lanciare lo smartphone mostrato alla stampa, ma potrebbe anche semplicemente decidere di fornire il display ad altri brand. Il pensiero va dunque al Motorola RAZR, il cellulare a conchiglia che dovrebbe tornare sul mercato sotto forma di smartphone.

Cosa ne pensate? Quale sarà il destino del prototipo di Sharp?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...