Lanciarsi dall'aereo, aprire il paracadute e toccare dolcemente il suolo con i propri piedi: questa la prassi per ogni paracadutista.
Ce n'è uno che, tuttavia, è entrato nella storia come il primo a essersi lanciato da 25mila piedi (7600 metri)… senza paracadute! Potete trovare il pazzesco video qui sotto.
Il protagonista dell'impresa si chiama Luke Aikins e ha 42 anni. È salito su un piccolo velivolo e si è gettato senza misure di sicurezza. Si potrebbe pensare a un gesto totalmente folle, d'altro canto non è chiaro il motivo per cui abbia deciso di farlo.
A salvargli la vita, solo una rete gigante posizionata a pochi metri da terra. Adesso Luke, grazie a questa folle impresa, si ritrova nel Guinness dei Primati come la prima persona ad aver tentato una pazzia simile, un salto pianificato senza paracadute.
Subito dopo l'esperienza,dopo aver tirato un sospiro di sollievo, avrebbe dichiarato:
È appena successo. Non riesco nemmeno a esprimere come mi sento.
Luke è, chiaramente, un professionista: fa da consulente per la sicurezza e la formazione presso la Parachute Association degli Stati Uniti, e ha lavorato come stuntman nei film di Iron Man. Tra le altre cose ha aiutato Felix Baumgartner a prepararsi per il suo salto da record dallo Spazio, nel 2012.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!