Skype torna alle origini con il nuovo aggiornamento, addio Highlights

Autore: Rebecca Micol ,

Microsoft ridisegna Skype, ancora una volta. Nemmeno un anno fa l’azienda aveva rilasciato un aggiornamento che rivisitava radicalmente il design dell’app per videochiamate, introducendo le Highlights, cavalcando l'onda delle Stories su Snapchat, Instagram e Facebook.

I risultati ottenuti però sono stati opposti a quelli sperati.

Advertisement

Ora, come potete vedere dalle immagini, si ritorna a un back to basics, un ritorno alla semplicità e agli scopi per cui nacque Skype nel lontano 2003: un’app per chiamare e messaggiare rapidamente, e nient’altro.

Il direttore della sezione design per Skype, Peter Skillman, ha così commentato il nuovo rilascio:

La fluidità delle chiamate era diminuita, per dare spazio a funzionalità, come le Highlights, che non hanno comunque riscontrato un successo di pubblico. Abbiamo avvertito la necessità di fare un passo indietro e semplificare il sistema.

Grazie al nuovo design della versione desktop e dell’app per mobile, verrà eliminato tutto quello che interferiva con un’esperienza ottimale per lasciare che Skype faccia quello che sa fare meglio: chiamare, videochiamare e messaggiare.

Advertisement

Inoltre, è stato annunciato poche ore fa che sarà possibile registrare chiamate e videochiamate e salvarle sul proprio Cloud. Lì saranno disponibili per 30 giorni, finché non si deciderà di scaricare una copia locale. Sarà anche possibile inviare la registrazione effettuata ai propri contatti.

Skype Inc.
A partire dal prossimo aggiornamento di Skype, sarà possibile registrare le chiamate e i video.
Durante una videochiamata, sarà sufficiente cliccare su + per iniziare a registrare una conversazione.

In un periodo di grande competizione tra colossi della messaggistica istantanea, come WhatsApp, Telegram, Messenger e FaceTime, restare al passo non è semplice. Specialmente quando, dopo aver rilasciato un aggiornamento che si credeva sensazionale, l’esperienza sull’app inizia a diventare frustrante anche per gli utenti più “storici”. Chissà se Skype riuscirà a riconquistare la fiducia dei suoi utenti e a tornare ai fasti di un tempo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...