Snowfall: la produzione continua in memoria di John Singleton

Autore: Chiara Poli ,

John Singleton ci ha lasciati prematuramente a 51 anni. Fra le sue ultime opere c'era la firma come co-creatore di #Snowfall, la serie di FX trasmessa in Italia da FOX. Incentrata sull'arrivo e la diffusione a macchia d'olio del crack, la nuova droga nella Los Angeles degli anni '80, la serie era in produzione e lo è rimasta quando Singleton è stato ricoverato a seguito di un ictus, lo scorso 17 aprile.

Le riprese dei nuovi episodi sono proseguite, anche in sua memoria, anche all'arrivo della notizia della sua morte in ospedale. Damson Idris, protagonista di Snowfall nel ruolo di Franklin Saint ha detto addio all'amico con questo tweet.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Proprio per volere di Singleton, che a soli 23 anni venne nominato agli Oscar per il suo film Boyz'n the Hood, la produzione di Snowfall non è stata sospesa e non lo sarà.

Tutti siamo molto tristi, ma tutti vogliamo anche andare avanti perché questo è ciò che John avrebbe voluto.

L'ha detto Trevor Engelson, produttore esecutivo, spiegando con una semplice dichiarazione la scelta della produzione. Il caso ha voluto che proprio nel momento in cui è arrivata la notizia della morte del produttore, sceneggiatore e regista, sul set si dovesse girare una scena molto commovente.

Ecco quindi che Engelson ha aggiunto:

Advertisement

È stato come se gli attori avessero sentito cosa avrebbe detto loro John: "Usate quella emozione reale nella vostra performance".

Vera anima e cuore della serie, secondo Engelson - che era anche il suo manager - John Singleton faceva sentire ovunque il suo talento: nella sala degli sceneggiatori, sul set, in ogni istante durante la produzione. Inclusa la regia dei finali di stagione, che si era riservato per i primi due cicli di episodi.  Ora, con la stagione 3 attualmente in produzione, la determinazione a portare avanti il lavoro come avrebbe voluto Singleton è rimasta.

I nuovi episodi di Snowfall debutteranno quest'estate su FX, come previsto prima del dramma che ha colpito tutte le persone coinvolte nella loro realizzazione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...