I fan di Star Wars stavano già gongolando, vista la possibilità di assistere a due nuovi film della saga a soli sei mesi di distanza. Disney, però, ha deciso di rimandare l'uscita dell'episodio 8 di sette mesi: non più a maggio 2017 ma al 15 dicembre 2017. Stiamo parlando degli USA, ovviamente.
Rogue One: A Star Wars Story, invece, mantiene la data d'uscita prevista per il 16 dicembre di quest'anno.
La scelta appare sensata per due motivi. Il primo è che il regista, Rian Johnson, avrà a disposizione più tempo per lavorare al film. Gli ultimi rumors, infatti, rivelano che sarebbero in atto pesanti modifiche del copione, per focalizzarsi più su Rey, Finn e Poe.
Leggi anche: Star Wars, Marvel annuncia un nuovo fumetto dedicato a Poe Dameron
Il secondo motivo è che la finestra temporale ricalcherà quella di Il Risveglio della Forza, che sta ancora avendo un successo strepitoso a oltre un mese dalla sua uscita grazie alla mancanza di concorrenza. Checco Zalone a parte.
Un'uscita a maggio, infatti, significherebbe doversi scontrare con altri blockbuster previsti per quel periodo. Non che Star Wars possa andar male, quello è impossibile, ma Disney vuole andare sul sicuro. Anzi, sul sicurissimo.
C'è da dire che, con la nuova uscita di dicembre 2017, Star Wars 8 dovrà vedersela con Avatar 2. E la lotta sarà durissima.
A maggio, al posto dell'Episodio 8, uscirà negli States il quinto film dei Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales. Per essere esatti rivedremo Jack Sparrow e soci il 26 maggio 2017.
Rian Johnson ha commentato su Twitter con questo adorabile video:
No X.com parameter url defined
Siamo d'accordo: un Natale tra le stelle sarà fantastico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!