Star Wars: The Acolyte, che ruolo avrà Darth Plagueis in futuro?

Immagine di Star Wars: The Acolyte, che ruolo avrà Darth Plagueis in futuro?
Autore: Manuel Enrico ,

Leslye Headland, la showrunner di Star Wars:The Acolyte, ha parlato del cameo eccezionale di Darth Plagueis nel finale di stagione della serie di Disney Plus, anticipando cosa potrebbe riservare il futuro per il personaggio. La Seguace ha rivelato che Darth Plagueis, il Signore dei Sith che prese Sheev Palpatine come suo apprendista, era il vero Signore dei Sith della serie.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Sebbene sia stato solo un breve cameo, è stato il debutto di Plagueis in live-action, portando uno dei Sith più potenti di Star Wars sotto i riflettori. La sua apparizione è stata un momento enorme e potrebbe definire il futuro di Star Wars: The Acolyte.

Quale futuro avrà Darth Plagueis in Star Wars: The Acolyte?

Advertisement

In un'intervista con Collider, Laslye Headland ha accennato al fatto che potrebbe avere già un'idea di cosa farà Darth Plagueis nella seconda stagione della serie, e che ciò coinvolgerà lo stesso potere della Forza che ha creato Osha e Mae Aniseya.

Quello che penso stia succedendo con Plagueis è che anche lui sa che questo è accaduto. È consapevole, o diventerà presto consapevole, di questo aspetto della Forza esistente. Per questo devo dire che non sono d'accordo con la critica che dice: “Beh, tale e tal altro non lo avevano, e Palpatine... Perché queste donne ce l'hanno?” Prima di tutto, siamo in una parte completamente diversa della linea temporale. In secondo luogo, se dovessi raccontare la storia di Plagueis, cosa che mi piacerebbe moltissimo fare, il suo inseguire quel potere è molto più interessante come trama rispetto a lui che lo possiede già.

 

Al di fuori di Star Wars: The Acolyte, una delle cose per cui Darth Plagueis era più conosciuto era la sua ossessione per la vita eterna. La sua prima menzione in Star Wars avvenne durante il discorso di Palpatine ad Anakin Skywalker in La vendetta dei Sith, dove rivelò che Plagueis aveva scoperto come vivere per sempre poco prima di essere ucciso.

Advertisement

Il fatto che Madre Aniseya e le Streghe di Brendok abbiano creato vita attraverso la Forza potrebbe essere esattamente ciò di cui Plagueis ha bisogno per sviluppare la sua propria tecnica della Forza, e sembra che Headland voglia raccontare questa storia nella seconda stagione della serie.

Darth Plaguies darà la caccia a Osha?

Osha sembra essere la chiave della ricerca di Darth Plagueis per la vita eterna, ma ci sono ancora alcuni problemi tra lui e il suo obiettivo finale. Innanzitutto, nel finale della serie, abbiamo visto Osha unirsi allo Straniero come sua apprendista. Affrontarli entrambi contemporaneamente potrebbe essere un rischio troppo grande, anche per un Signore dei Sith.

 Inoltre, Plagueis deve ancora scoprire maggiori dettagli su come Osha sia stata creata. Il modo migliore per ottenere queste informazioni sarebbe semplicemente osservandola, non combatterla e potenzialmente ucciderla. Per questi motivi, sembra che Darth Plagueis rimarrà nell'ombra.

LucasFilm
star wars the acolyte

Lo Straniero suggerisce anche che Darth Plagueis potrebbe agire nell'ombra. Non è ancora chiaro come lo Straniero si inserisca nella Regola dei Due dei Sith, o se sia addirittura un Sith. In ogni caso, è quasi certo che Darth Plagueis non sia suo alleato, e lo Straniero probabilmente non sa che il Signore dei Sith è lì.

Headland stessa sembra aver suggerito questo, rifiutando di rivealre se lo Straniero fosse a conoscenza della presenza di Plagueis. Se Qimir rimane inosservato, Darth Plagueis probabilmente vorrà mantenere il suo elemento di sorpresa il più a lungo possibile.

Advertisement

Basandosi sull'obiettivo finale di Darth Plagueis di ottenere l'immortalità e sul fatto che probabilmente opererà in segreto, il leggendario Sith potrebbe avere un ruolo molto sottile nella seconda stagione di Star Wars: The Acolyte. Lo Straniero ha già mostrato cosa significa essere un potente utente del lato oscuro quando si rivela completamente, e Darth Plagueis potrebbe dimostrare come un Signore dei Sith agisca nell'ombra. Se lo Straniero è un simbolo del potere crudo del lato oscuro, Darth Plagueis potrebbe rappresentare il lato più astuto e manipolativo.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!