Street Fighter: serie TV in lavorazione

Autore: Andrea Sala ,

Entertainment One e Mark Gordon hanno svelato di aver chiuso un accordo per produrre una serie TV di Street Fighter. L'annuncio, arrivato via Deadline, comprende anche il team che si occuperà del progetto, ovvero Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, che hanno lavorato all'apprezzatissima webserie Street Fighter: Assassin's Fist.

Lo show sarà molto fedele alla storia dietro ai videogame Capcom, ovvero quella relativa al "World Warrior", cioè il torneo indetto da M. Bison per trovare il guerriero più potente al mondo. Col torneo, il perfido generale intendeva "fondersi" con il vincitore grazie allo Psycho Power e divenire l'essere perfetto.

Advertisement

I protagonisti della serie saranno Ryu, Ken, Guile e Chun-Li, che seguiremo durante gli episodi sul cammino verso la scalata al torneo e la sconfitta di M. Bison e dell'intera organizzazione criminale Shandaloo. Quest'ultima, oltre a Bison, è comandata nel gioco anche da Balrog, Vega e Sagat.
Non ci sono ancora dettagli sulla presenza o meno di questi personaggi nella serie.

Capcom dal canto suo si è detta fiduciosa che Gordon e Entertainment One sapranno elevare Street Fighter ad un ottimo prodotto televisivo.
Speriamo succeda davvero...

Il gioco in sé è uno dei più famosi della storia dei videogame: ha venduto più di 40 milioni di copie in tutto il mondo, dalla sua prima uscita nel 1987, ed è universalmente riconosciuto come uno dei picchiaduro più influenti di sempre. A oltre 30 anni dal debutto, Street Fighter resta uno dei franchise più redditizi per Capcom, dopo Resident Evil e Monster Hunter.
L'ultimo capitolo della serie, Street Fighter V: Arcade Edition, è disponibile ora per PS4 e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...