Siamo abituati a vedere George Clooney a lavorare su sceneggiatura (e regia) di Joel e Ethan Coen. Ma questa volta i ruoli si ribaltano: è Clooney a dirigere su una sceneggiatura dei fratelli del Minnesota.
Il film in questione è Suburbicon, di cui è stato appena rilasciato un nuovo trailer.
Questo nuovo video rivela qualcosa di più sulla trama del film, mostrandoci come la vita di un ordinario e tranquillo Matt Damon prenda improvvisamente una strana piega.

La trama di Suburbicon
A Suburbicon, felice comunità nel cuore degli Stati Uniti, nel 1959 i Lodge vivono una tranquilla esistenza. Tutto sembra perfetto nella famiglia composta dall'ordinario Gardner, da sua moglie Margaret e dal loro figlio Nicky.
Ma qualcosa sta per accadere nella loro monotona vita, un evento che trascinerà i Lodge in un'improvvisa spirale di violenza: un'aggressione domestica che vede coinvolto il piccolo Nicky, che ne rimane profondamente segnato.
La situazione degenera scatenando una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, in cui perfino l'onesto Gardner finirà per macchiarsi di sangue. Nicky sarà allora testimone delle egoistiche macchinazioni degli adulti che riveleranno il vero volto dell'apparentemente innocua cittadina americana.
Nelle sale italiane italiane dal 14 dicembre, Suburbicon vanta un cast formato da Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Noah Jupe.
Originariamente il film prevedeva inoltre la presenza di Josh Brolin, ma le sue scene sono state eliminate dal regista in post-produzione perché giudicate "troppo fuori luogo".
Suburbicon è stato presentato in concorso alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, edizione che si è conclusa lo scorso sabato con il Leone d'oro a The Shape of Water di Guillermo del Toro.
via Slashfilm
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!