Tagliamo la testa al pilot season!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

A leggere la sinossi del pilot, quello di “Sleepy Hollow” poteva sembrare unprogetto azzardato. L’idea stessa di riportare il mitico Cavaliere senza Testae la sua nemesi Ichabod Crane ai giorni nostri, di per sé, suonava audacequanto rischiosa. Eppure, la serie si è rivelata un successo di ascolti.

Forte di questa riflessione, il presidente diFox Kevin Reilly ha dichiarato la fine della tradizione del “pilot season”.Con questa espressione si intende quella fase in cui i network giudicano seprodurre una serie dal giudizio del rispettivo episodio iniziale (il pilot,appunto). Un procedimento che lo stesso Reilly riconosce straziante, nonchépoco utile ad una programmazione davvero coraggiosa e innovativa.

Advertisement

D’ora in poi, quindi, si cercherà di adottareun approccio “cable” (ovvero piùvicino a quello dei network via cavo), attento a cogliere i punti di forzadegli show in voga e, in qualche modo, anche più temerario nello sperimentarenuove produzioni.

Un bel cambiamento, non c’èche dire, che promette di migliorare ancora di più la qualità e la varietàdelle serie di casa Fox. E per questa epifania seriale, un ringraziamentospeciale va proprio a “Sleepy Hollow”, che stasera va in onda su Fox in primaassoluta alle 21 con l’atteso finaledella prima stagione. Non perdetelo!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...