The Sandman: perché il Corinzio indossa sempre gli occhiali da sole?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Corinzio di The Sandman, interpretato da Boyd Holbrook, è destinato a entrare nell'olimpo dei migliori cattivi del piccolo schermo.

È una creatura nata per uno scopo ma che vorrebbe provare altri sentimenti e vivere in un altro modo rispetto a come è destinato dal suo creatore Dream/Sogno. In The Sandman, il Corinzio, come nel fumetto da cui è tratto, è un incubo che ha l'aspetto di un uomo elegante e distinto. Morfeo l'ha creato per spaventare nel sonno chi sogna un incubo. Infatti, seppure si presenti con un bell'aspetto il Corinzio non ha gli occhi ma al loro posto ha due paia di denti. Un particolare terrificante che spaventerebbe chiunque.

Advertisement

Negli incubi il Corinzio ha il potere di cavare gli occhi alle sue vittime e "indossarli" per vedere ciò che hanno visto o vedono loro. In senso metaforico, i denti del Corinzio mangiano gli occhi delle vittime.

Gli occhiali da sole hanno lo scopo di coprire la mostruosità del Corinzio al fine di farlo sembrare una persona "normale". In questo modo, il suo bell'aspetto e il suo savoir-faire fanno sì che la gente si fidi di lui e che lui possa avvicinare le sue vittime senza problemi. Quando è il momento di "operare", il Corinzio sfodera la sua mostruosità in modo da incutere terrore, proprio come deve fare un incubo.

È risaputo che un serial killer per trovare soddisfacente il suo agire deve sentire la paura scorrere negli occhi della sua vittima. Ecco quindi spiegato perché il Corinzio di The Sandman indossa gli occhiali da sole sia nel fumetto che nella serie TV, che per noi è una delle migliori trasposizioni dalla carta stampata al piccolo schermo.

I 10 episodi di The Sandman sono disponibili da oggi 5 agosto su Netflix, la loro durata è di poco più di 8 ore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...