Se c'è un uomo che ha legato il suo nome a #The Walking Dead quasi quanto il suo autore Robert Kirkman, quello è sicuramente Charlie Adlard.
Il fumettista inglese classe '66 ha ereditato il titolo di disegnatore fisso della testata dedicata alle avventure di #Rick Grimes e soci da una vera e propria leggenda del fumetto mondiale come Tony Moore.
Ruolo che, da quel momento in avanti non ha più abbandonato, facendo scalare alla serie Image - distribuita in Italia da saldaPress - le vette delle classifiche di vendita.
Tavola dopo tavola, Adlard ha imposto il suo stile asciutto ed efficace all'attenzione della critica e del pubblico, realizzando alcune delle tavole più straordinarie ed evocative del fumetto indipendente.

Ma cosa potrebbe fare un artista ormai abituato a stupire per far cadere una volta di più le nostre mandibole al suolo? Semplice! Mostrare in anteprima sul suo profilo Facebook la cover che ha realizzato per il numero 176 di The Walking Dead.
Noi non ci siamo ancora ripresi da quanto abbiamo visto e non vediamo l'ora di raccontarvelo. Tuttavia abbiamo dovuto frenare il nostro entusiasmo perché la copertina è davvero molto spoilerosa e ci suggerisce che il futuro per i nostri superstiti preferiti, attualmente impegnati su FOX nella guerra ai Salvatori, è tutt'altro che sereno.
Attenzione! Contiene spoiler sul nuovo arco narrativo del fumetto di The Walking Dead!
Show hidden content
Avevamo già intuito qualcosa dalla cover e dal titolo del volume 175, quello che, di fatto, ha lanciato il nuovo arco narrativo del fumetto di The Walking Dead: New World Order (Nuovo Ordine Mondiale).La prima immagine ci mostrava tre soldati pesantemente armati in tenuta antisommossa. Non era chiaro però se si trattasse di un nuovo gruppo di cani sciolti riunitosi per far fronte alla minaccia dei vaganti o di un retaggio del mondo pre-apocalisse.
E voi cosa ne dite? Vi piace l'arte di Charlie Adlard? Preferite il fumetto o la serie TV di The Walking Dead?
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!