The Walking Dead: Hail to the Rick

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come fa unintegerrimo sceriffo di una tranquilla città di periferia a trasformarsi in sole cinque stagioni in un brutalecapobranco? Che fine ha fatto il Rick Grimes versione "FarmVille" di inizio quarta stagione?

Il personaggio diAndrew Lincoln è stato cambiato dall’apocalisse zombie, come tutti, ma èlegittimo sospettare che forse abbia superatola linea di non ritorno che separa l’uomo dalla bestia.

Advertisement

Qualche esempio? Quando azzanna alla giugulare Joe, il capo del gruppo a cui si era unito Daryl alla fine della stagione 4. Oppure quando primainveste e poi spara a sangue freddo a Bob, il poliziotto di Atlanta che avevatentato la fuga sul finire della prima metà della quinta stagione. O ancora, per rimanere al season finale (leggi il nostro commento alla puntata), quando non ha esitato a giustiziare Pete, il marito violento e alcolizzato di Jessie.


Non è tanto il cosaha fatto Grimes, in fondo aveva già ucciso e ucciderà ancora, ma il come.

Senza tentennamenti, senza provare rimorso. Perché non c'è spazio per queste due cose in un mondo popolato da zombie. "Se non combatti, muori". Rick lo ripete più volte. 

Grimes non è un eroe, è un sopravvissuto: sa quello che va fatto e non ha paura di farlo. Al di là del bene e del male, del giusto e dello sbagliato, Rick è il maschio alfa e farà tutto ciò che è necessario per difendere il suo branco.

Advertisement

Perché in fondo, diciamocelo, se dovesse scoppiare un'apocalissi come in The Walking Dead vorremmo avere lui e nessun altro lla guida della nostra Famiglia (sì, con la F maiuscola).

Hail to the Rick.


PS: "Rick, fallo". E non c'è da aggiungere altro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...