Jesus, il Sussurratore e la sua maschera. A terra, ai piedi di Michonne, Daryl e Eugene ci sono loro. Perché i primi minuti dell’episodio 9x09 di #The Walking Dead ripartono esattamente da dove ci aveva lasciato il finale di metà stagione.
Il che, fatemelo dire, lascia ben sperare: avevamo dato Jesus per morto - e lo sembra anche ora - ma il fatto che riescano a portarlo via ci restituisce una piccola speranza.
In fondo, in questa serie non è mai detto (chi ricorda la finta morte di Glenn?).
L’importante, quindi, è portarlo via. Andarsene di corsa. Perché lì in mezzo non ci sono solo i vaganti, e questo fa paura.
Tanta paura.
L'era dei Sussurratori
Gia: i Sussurratori fanno paura persino a colui che non teme mai nulla, Daryl Dixon.
Lo intuiamo da come si muove durante il combattimento: attacca gli zombie come ha sempre fatto, eliminandoli con un colpo alla testa, ma si muove in modo circospetto. Come se si aspettasse una mossa improvvisa, come se sapesse che dallo zombie che ha di fronte potrebbe arrivare un morso, ma anche una coltellata.
L’eroico combattimento di Jesus, che ha dato agli altri il tempo di aprire il cancello per mettersi in salvo, ha cambiato le regole d’ingaggio. Non si sa più chi - o cosa - si sta affrontando.
L’era di Rick Grimes è finita, da molto tempo per i protagonisti - 6 anni di salto temporale per noi sono un attimo, per loro sono 6 anni di vita vissuta - da molto meno tempo per noi, ma la mossa degli sceneggiatori è stata geniale.
Introdurre i Sussurratori subito dopo l’allontanamento di Rick garantisce quel nuovo inizio che tutti si aspettavano da The Walking Dead… E che è puntualmente arrivato.
I Sussurratori inaugurano una nuova era per molti motivi: usano le mandrie come arma, costringono il nemico a combattere in modo diverso, ma soprattutto rappresentano un nuovo, inedito modello di sopravvivenza.

The Walking Dead riscrive la sua storia a partire da un elemento che nella sua storia (a fumetti) già c’era.
Così, con grande intensità e con la promessa di una minaccia che darà loro molto filo da torcere, i protagonisti della serie si preparano a tornare. Ricominciando proprio dal momento in cui avevano scoperto - dopo di noi, sempre per volontà degli sceneggiatori - che un’inattesa minaccia era destinata a mettere in discussione tutte le loro certezze.
E al nuovo episodio di The Walking Dead, che vedremo in anteprima assoluta lunedì 11 febbraio alle 21.00 su FOX, sono bastati meno di due minuti per raccontarcelo…
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!