Twilight: tutti i film della saga e l'ordine di visione

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Twilight: tutti i film della saga e l'ordine di visione

Da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio torna su NOW e Sky Cinema Collection la saga di Twilight, tratta dai best-seller di Stephenie Meyer. La saga è composta da 5 film che raccontano l’appassionante e complicata storia d’amore tra una giovane ragazza, interpretata da Kristin Stewart, e il vampiro Edward, interpretato da Robert Pattinson.

Abbonati a NOW Premium

Twilight: tutti i film della saga e l'ordine in cui guardarli

Twilight (2008)

Immagine di Twilight

Twilight (2008)

20/11/2008 (en)
Fantasy, Dramma, Romance,

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita po...

Immagine di Twilight

Advertisement

Tratto dal primo romanzo di Stephenie Meyer, il film racconta di Bella Swan che sceglie di trasferirsi dal padre a Forks, piovosa cittadina della penisola di Washington e della quale il padre è lo sceriffo, quando la madre decide di avviare una nuova relazione. Inizialmente, non prevede grandi rivolgimenti nella sua vita, ma piuttosto si aspetta di adattarsi alla nuova situazione. Tuttavia, nel corso della sua esperienza al nuovo liceo, tutto cambia quando incontra Edward Cullen, un giovane riservato e assolutamente unico.

Advertisement

Edward ha l'età di 17 anni, ma il suo tempo sulla terra risale al 1918. È un vampiro, ma insieme alla sua famiglia d'adozione (i cui membri sono ovviamente tutti vampiri) ha scelto di nutrirsi solo di sangue animale, evitando quello umano. Bella e Edward si innamorano profondamente, ma la presenza di lei scatena la sete (di sangue, giovane e innocente) di James, un vampiro nemico e decisamente poco incline a seguire una dieta "vegetariana" e alternativa.

The Twilight Saga: New Moon (2009)

Immagine di The Twilight Saga: New Moon

The Twilight Saga: New Moon (2009)

18/11/2009 (en)
Avventura, Fantasy, Dramma, Romance,

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di...

Immagine di The Twilight Saga: New Moon

Advertisement

Bella festeggia il suo diciottesimo compleanno presso la dimora degli Cullen, la famiglia del vampiro Edward, il cui aspetto è eternamente ancorato ai diciassette anni e di cui è innamorata. Durante la festa, mentre apre un regalo, Bella si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando l'inarrestabile sete di Jasper e provocando una reazione violenta. Edward interviene prontamente per proteggerla, ma si rende conto che la presenza della sua famiglia costituisce un pericolo costante per Bella.

A fronte a questa consapevolezza, i Cullen prendono una difficile decisione: lasciare Forks e abbandonare Bella, nella speranza che possa dimenticarli e condurre una vita normale. Questo traumatico addio getta Bella in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, la giovane donna inizia lentamente a emergere da questa crisi, grazie in parte all'amicizia che si è sviluppata con Jacob Black.

Tuttavia, anche questa amicizia viene messa a dura prova quando emerge un nuovo segreto: Jacob sviluppa il gene licantropo, trasformandosi in un licantropo, nemico naturale dei vampiri. La vita di Bella diventa così ancora più complicata, intrappolata tra il mondo dei vampiri e quello dei licantropi, mentre cerca di navigare attraverso le sfide e le tensioni che circondano il suo destino intricato.

The Twilight Saga: Eclipse (2010)

Immagine di The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse (2010)

23/06/2010 (en)
Avventura, Fantasy, Dramma, Romance,

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati...

Immagine di The Twilight Saga - Eclipse

Advertisement

Una serie di omicidi, sparizioni e strane disgrazie sta scuotendo la tranquillità di Seattle, con gravi implicazioni anche per la piccola città di Forks. I Cullen si rendono conto in fretta che dietro a questi eventi si nasconde un esercito di NeoNati della loro stessa specie: vampiri appena trasformati, affamati di sangue, dal temperamento violento e indomabile.

Mentre cercano di comprendere chi possa essere responsabile di questa minaccia e quale sia il suo motivo, Bella si trova ad affrontare non solo la prossimità del suo diploma di scuola superiore, ma soprattutto la conseguenza della scelta che ha fatto. Una scelta irrevocabile, motivata dal suo amore per Edward, ma osteggiata strenuamente dal suo migliore amico, Jacob. Quest'ultimo ha giurato di lottare strenuamente per farla cambiare idea.

Advertisement

L'escalation della minaccia esterna spinge vampiri e licantropi a unire le forze in un'alleanza improbabile. Tuttavia, la vera guerra che infuria è quella nel cuore di Bella, dove la protagonista deve confrontarsi con le sue emozioni contrastanti e prendere decisioni cruciali per il suo destino.

La tensione crescente, le alleanze inaspettate e i conflitti interni mettono alla prova il coraggio di Bella, mentre lei sola detiene il potere di decidere l'esito della guerra che infuria non solo fuori, ma anche dentro di lei.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011)

Immagine di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011)

16/11/2011 (en)
Avventura, Fantasy, Romance,

Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, uman...

Immagine di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

(Isa)Bella Swan ed Edward Cullen scambiano i loro voti in modo sussurrato durante una cerimonia di grande eleganza, che, per una volta, vede riuniti sia umani che vampiri, incluso Jacob. Il loro viaggio di nozze in Brasile prende una svolta inaspettata con la notizia di una gravidanza, una situazione tanto miracolosa quanto pericolosa. La paternità del bambino appartiene a Edward, un essere non morto, portando la gravidanza in territorio inesplorato.

 Il rapido sviluppo del feto e i rischi associati pongono la madre in una posizione delicata. Mentre Bella è determinata a portare a termine la gravidanza, Edward e molti membri della sua famiglia cercano invece di dissuaderla, temendo le conseguenze.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)

Immagine di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)

13/11/2012 (en)
Avventura, Fantasy, Dramma, Romance,

Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai s...

Immagine di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Bella si risveglia in una condizione totalmente nuova. Adesso è una madre e, incredibilmente, anche un vampiro. La sua autocontrollo è impressionante, così come la sua straordinaria forza fisica. Nonostante la natura paradossale della sua esistenza, Bella avverte una sensazione di vitalità mai sperimentata prima. Tuttavia, la sua nuova vita è piena di sfide.

La situazione diventa complessa quando Jacob imprinta sulla figlia di Bella, Renesmee. Questo crea un intreccio emotivo che deve gestire con attenzione. Nel frattempo, Charlie, il padre di Bella, cerca spiegazioni che lei non può fornire, complicando ulteriormente la sua esistenza.

Il reale pericolo si manifesta quando la piccola Renesmee viene erroneamente scambiata per un'immortale bambina, una umana trasformata. Questo errore la rende un bersaglio potenziale, poiché le creature di questo tipo sono considerate estremamente pericolose a causa della loro sete incontrollabile da neonato e dell'incapacità di mantenere il segreto della loro esistenza.

La notizia, sebbene basata su false premesse, giunge alle orecchie dei Volturi. Questo potente clan vampiro decide di radunare le loro forze per eliminare definitivamente la famiglia dei Cullen. Bella e il suo clan si trovano così ad affrontare una minaccia imminente mentre cercano di proteggere la loro unica e preziosa erede da un destino ingiusto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...